Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Meeting dei partner amaranto tra turismo, imprese e sport

Giovedì 2 Novembre 2017 — 11:01

Ci sarà una parte dedicata alla formazione con focus su social network e web, quindi sarà presentato ufficialmente il progetto Card e poi ancora la nuova App sportivo/turistica ed infine il nuovo video di Luca Dal Canto

Lunedì prossimo è in programma uno di quegli appuntamenti che segnano una stagione, e non ci riferiamo solo al calcio giocato con il match Siena-Livorno. Certo cade solo due giorni dopo la partitissima e chissà che non possa essere una buona occasione per brindare ad un nuovo grande risultato, ma in questa sede facciamo riferimento ad un ambito extra sportivo e cioè al primo “meeting” di tutti i partner del Livorno calcio in programma lunedì 6 novembre all’Hotel Palazzo di Livorno.

Da settimane fervono i preparativi perché l’obiettivo è particolarmente ambizioso, ovvero mettere in una sala conferenze tutto il fior fiore dell’imprenditoria livornese e varare con un perfetto gioco di squadra un piano che possa portare benefici alla squadra amaranto ma soprattutto alle aziende coinvolte e quindi alla città tutta. Hanno aderito con entusiasmo le istituzioni cittadine che saranno presenti in via ufficiale con alcuni assessori, le associazioni come Confesercenti (presenti con il direttore Ciapini e l’addetta stampa Coli) e Confcommercio (presidente Carraresi e direttore Pieragnoli), scuola, enti no profit,  club di supporters e naturalmente mass media di ogni ordine e grado.

LA NUOVA “CARD” AMARANTO: UNA CARTA, UNA CITTA’

Sarà una vera e propria full immersion che coinvolgerà tutti i presenti dalle 17 circa e dove saranno numerosi coloro che si alterneranno come oratori, coordinati dal responsabile comunicazione del Livorno Calcio Paolo Nacarlo: Maurizio Laudicino (direttore marketing Livorno Calcio), Fabio Discalzi e Alessandro Favilli (resp. commerciali), Jeremy Caire e Paolo Peverini (studio Grafik), Leonardo Piagneri (gruppo Uappala), Luciano Vitiello (Lundax) .

Ci sarà una parte dedicata alla formazione con focus su social network e web, quindi sarà presentato ufficialmente il progetto Card (uno dei progetti più importanti del 2018), e poi ancora la nuova App sportivo/turistica ed infine il nuovo video di Luca Dal Canto che mostrerà ai presenti una anteprima del suo ultimo lavoro (straordinario) realizzato in vista di Pisa-Livorno del 26 novembre.

La seconda parte della giornata, subito dopo il buffet offerto da Mirco Peiani, sarà dedicata a tutti i partners e gli sponsor del Livorno Calcio che avranno la possibilità di presentarsi alla platea e di formulare proposte commerciali ai colleghi in sala per avviare un virtuoso percorso di b2b. Creare opportunità di business tra tutti coloro che hanno scelto come comune denominatore il Livorno calcio è uno dei principali obiettivi perseguito dal marketing amaranto e questa prospettiva, unitamente ad un rinnovato rapporto tra squadra e città, è stata una delle leve che ha fatto si che un numero importante di aziende, piccole, medie e grandi, siano tornate a vedere nella squadra di calcio una opportunità, un veicolo capace di aumentare brand awareness e fatturato.
“Siamo tutti elettrizzati da questo appuntamento perché sancisce il lavoro di un quadrimestre molto impegnativo ma altrettanto ricco di soddisfazioni – spiegano dalla sede amaranto di via Indipendenza – La risposta di una piazza delusa dalle recenti vicende sportive è stata al di sopra di ogni più rosea attesa e oggi, con la squadra che veleggia in testa alla classifica, ci sono le condizioni migliori per varare progetti di rilancio dell’imprenditoria cittadina e della proposta turistica che abbiano il Livorno Calcio al centro nella duplice veste di ente stimolatore e di mezzo di promozione. La recente alluvione ha mostrato a tutti quanto un lavoro in sinergia possa fruttare risultati sorprendenti e la reazione dell’intera popolazione dopo il 10 Settembre ne è la prova più eclatante”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.