Maria Sole è nella storia: domenica arbitrerà in Serie A
Nella foto gentilmente concessa dall'Associazione Italiana Arbitri (AIA) la grinta di Maria Sole Ferrieri Caputi in un recente incontro arbitrato. Ad ottobre del 2021 il suo esordio in Serie B. A distanza di un anno il primo fischietto donna della Serie A è livornese
La designazione è arrivata ed è finalmente ufficiale: domenica alle 15 al Mapei Stadium la livornese fischierà nell'incontro valevole per l'ottava giornata della massima serie tra Sassuolo e Salernitana
Una scalata impressionante di stagione in stagione. La nostra concittadina Maria Sole Ferrieri Caputi, arbitro della sezione AIA di Livorno Renato Baconcini timonata dal presidente Marco Bolano, sarà la prima donna ad arbitrare una partita in Serie A.
La designazione è arrivata ed è finalmente ufficiale: domenica alle 15 al Mapei Stadium la livornese fischierà nell’incontro valevole per l’ottava giornata della massima serie tra Sassuolo e Salernitana. Il promettente arbitro labronico era stata promossa nel Can ad inizio luglio scorso. Questa data sarebbe dunque arrivata durante l’arco della stagione e sarà proprio il 2 ottobre il giorno storico per tutto il calcio italiano ma non solo.
Lo scorso dicembre fu la prima donna ad arbitrare una squadra di serie A in un incontro di Coppa Italia, il Cagliari, che allora militava nella massima serie, che sconfisse il Cittadella per 3 a 1 nell’incontro valevole per i sedicesimi di finale della coppa tutta tricolore. Poi la promozione ad inizio estate e adesso il sogno che diventa realtà.
Da parte di tutta la redazione di questo giornale un grandissimo in bocca al lupo a Maria Sole per questo nuovo importante inizio. Cliccate qui per rileggere l’intervista pubblicata il 21 ottobre del 2021 proprio su QuiLivorno.it per il suo esordio in serie B. In neanche un anno una nuova vetta raggiunta: congratulazioni!
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.