Livorno Equestrian Center sugli scudi al “Migliarino Salviati”
A seguire l’armata di via del Limone anche il presidente Fabio Sargenti, il vicepresidente Marco Caroti ed il segretario Gianni Santoro
Domenica 31 marzo al centro ippico Migliarino Salviati, incastonato nella omonima splendida pineta, si è svolta una gara F.I.S.E. multidisciplinare alla quale hanno partecipato una ventina di atleti del Livorno Equestrian Center.
Le gare programmate sono state:
Dressage:
categoria E80 con Francesco Ferraioli su Brunello Joe e Giulia Sammuri su Lovely star st. – Hymere; categoria E100 con Tommaso Agretti su Paprika; categoria E300 con Beatrice Santoro su Vespa delle lotte.
Attacchi in carrozza dressage e percorso Coni: Francesco Bartelloni, Masini Carlo.
Attacchi in calesse dressage e percorso Coni: Vicenzini Ginevra, Laganà Chiara.
Percorso endurance in 3 livelli, 9, 6 e 3 km con gli atleti: Mori Giada, Mannini Annamaria, Boggiano Giulia, Franchini Giulia, Fiorini Barbara, Angiolini Mya, Vicenzini Ginevra, Galvagno Alevtina, Laganà Chiara.
Partenza gare alle con il dressage ed i ragazzi del Livorno Equestrian Center si sono esibiti uno dopo l’altro in base alle proprie categorie di appartenenza, dove il codice categoria indica il livello di difficoltà degli esercizi. Podio per i giovani nella E80, mentre 1° posto assoluto per Tommaso Agretti e Beatrice Santoro nelle rispettive categorie. Ottimi anche i piazzamenti nelle gare di endurance, dove i binomi cavaliere+pony si sono alternati in percorsi di 9, 6 e 3 km lungo un itinerario delineato nel ventre della pineta.
Anche gli chafeur in carrozza e calesse, hanno mostrato di che pasta è fatta la nostra scuola, portando a casa coccarde, medaglie e coppe.
Descrivere esattamente quello che è successo, come si sono svolte le gare e come sono stati gli animi dei livornesi è praticamente impossibile o richiederebbe numerose pagine. Potremo riassumerle con aggettivi del tipo: emozione, entusiasmo, affiatamento, aggregazione.
A tenere le fila, preparare e seguire gli atleti in gara, preparare i cavalli e tutto ciò che comporta una manifestazione di questo tipo, quando arrivi con 11 tra cavalli e pony, direi che è d’obbligo rivolgere un plauso sentito e profondo alle istruttrici Vittoria Sargenti ed Ilaria Mazzoncini, nonché a Beatrice Santoro, che oltre alla sua gara si è presa cura dei cavalli.
Standing ovation anche ai genitori dei ragazzi che per quanto la giornata sia stata meravigliosa anche dal punto di vista meteorologico hanno sacrificato l’intera domenica pendolando da un campo gara all’altro indipendentemente da chi fosse in campo. E’ un nostro atleta? Dobbiamo sostenerlo.
A seguire l’armata di via del Limone anche il presidente Fabio Sargenti, il vicepresidente Marco Caroti ed il segretario Gianni Santoro.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.