Ufficiale Berretti, via Nappi c’è Pagliuca
Colpo di scena in casa Livorno. Dopo la vittoria del campionato con la Berretti, finisce l’avventura di Marco Nappi (nella foto) sulla panchina del Livorno. Al suo posto la società avrebbe deciso di puntare su Luigi Pagliuca, ex tecnico della Berretti del Prato. L’ex calciatore del Genoa lascia dopo appena un anno a causa di presunte divergenze sulla stagione che sta per venire. L’ufficialità è arrivata nel pomeriggio del 3 agosto. Pagliuca si è recato a Coverciano per rescindere il contratto che lo lega ancora al Prato e poi ha accettato l’offerta del Livorno. Che cercava una figura che possa non solo ricoprire il ruolo di allenatore ma anche quello di punto di riferimento fuori dal campo per la crescita professionale e non dei giocatori, una sorta di manager. Il nome di Pagliuca corrisponde in pieno a queste caratteristiche. E Nappi? Ci sono due strade percorribili: la prima è la rescissione consensuale del contratto. La seconda è il sollevamento dall’incarico con il tecnico che resterebbe alle dipendenze del Livorno per altri due anni. Saranno Nappi e la società stessa a individuare il ruolo migliore o che più si addice all’esperienza maturata dall’ex Genoa maturata sul campo sia come giocatore che come mister.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.