Spinelli, l’analisi: “Questo Livorno mi piace. Sembra quello dei tempi d’oro”
Il presidente Spinelli analizza il momento della squadra dopo sette giornate di campionato. Gli amaranto guardano tutti dall'alto anche se la strada che porta alla promozione è ancora lunga e piena di insidie
Il Livorno primo in classifica, la voglia di lottare della squadra e la campagna acquisti fatta dal direttore Pecini e il ds Facci (clicca qui per il rinnovo di Valiani). Il presidente Spinelli, raggiunto telefonicamente da Quilivorno.it, analizza il momento della squadra dopo sette giornate di campionato. Gli amaranto, grazie a cinque vittorie e un pareggio (una giornata hanno risposato, ndr), guardano tutti dall’alto anche se la strada che porta alla promozione è ancora lunga e piena di insidie.
Presidente, cosa pensa di questa squadra?
“Sono molto soddisfatto del gruppo che hanno creato Pecini e Facci. Inoltre sono veramente contento di vedere una squadra unita e compatta come non si vedeva da tempo”.
Quale squadra le ricorda?
“E’ difficile a dirsi, ma sicuramente questo Livorno assomiglia a quello degli anni d’oro della prima serie A (2004-2005, ndr) dove c’era un grande gruppo unito e compatto”.
La campagna acquisti estiva è stata molto buona.
“Sicuramente. I nostri dirigenti hanno fatto un ottimo lavoro e hanno costruito una bella rosa. I titolari e chi sta in panchina sono degni di giocare in prima squadra. Il mister sta facendo ruotare gli uomini e credo che presto verrà il turno anche di chi è sceso meno in campo”.
Che effetto le fa vedere il Livorno primo in classifica?
“E’ ancora presto per parlare di Livorno capolista. Dobbiamo guardare avanti e pensare una partita alla volta. Certo, chi ben comincia è a metà dell’opera ma vorrei ricordare cosa è accaduto l’anno scorso all’Alessandria. Alla fine del girone di andata aveva più di 11 punti dalla seconda e poi ha fallito la promozione. Ecco perché bisogna racimolare più punti possibili in queste giornate”.
Pensa ancora alla passata stagione?
“E come non potrei… Nonostante quello che ci è capitato a gennaio con gli infortuni di Cellini e di altri giocatori siamo comunque riusciti ad arrivare alle finali dei playoff. Solo la sfortuna ci ha impedito di salire di categoria. Ora spero che sia il nostro momento favorevole”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.