Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sottil: “Questo è il Livorno che voglio vedere”

Mercoledì 8 Novembre 2017 — 20:37

Gli amaranto vincono e convincono ma il mister pensa già al prossimo impegno contro il Monza

di Anna Campani e Simone Panizzi

Un Sottil soddisfatto quello che si è presentato in sala stampa nel dopo partita di Livorno-Viterbese. Il mister amaranto ha elogiato la prestazione dei suoi.

Mister Sottil, non era facile vincere pochi giorni dopo una partita come quella di Siena…
“Questo è il Livorno che voglio vedere. Nel primo tempo abbiamo sviluppato un buon gioco, creando diverse occasioni senza concretizzare molto. Nella ripresa abbiamo comunque tenuto il pallino del gioco, poi è arrivato il gol di Luci che ci ha tranquillizzato. Siamo stati bravi nel soffrire quando la Viterbese ha messo tutto il proprio peso in avanti alla ricerca del pareggio”.

Dove può arrivare questa squadra?
“Dobbiamo pensare partita per partita, senza guardare la classifica o pensare ad eventuali fughe. La strada intrapresa è giusta e dobbiamo continuare a marciare convinti dei nostri mezzi, soprattutto ora che siamo in fiducia e abbiamo consapevolezza dei nostri mezzi. Abbiamo ancora margini di miglioramento, io vedo i ragazzi tutti i giorni in allenamento e so quanto ancora possono dare”.

Qualcosa l’ha fatta arrabbiare? In alcuni momenti l’abbiamo vista molto agitato.
“Ma no, quello è il mio modo di vivere la partita, niente di particolare. Non ero contento di alcune situazioni che avevamo lasciato all’avversario. C’era stanchezza dopo una partita tirata come quella di Siena e il campo era appesantito”.

Ancora una buona prova da parte di Pulidori.
“È un ragazzo che si allena bene, con quella sana spregiudicatezza che gli consente di vivere in serenità le partite e di non sentirne il peso addosso, anche grazie all’aiuto di Mazzoni”.

Anche Gemmi è entrato subito in partita.
“In questo momento sta benissimo, entra e si fa trovare pronto. È un ragazzo in crescita esponenziale. Bene anche Borghese, oggi ha dato il suo contributo per pochi minuti ma per me conta anche questo”.

Ad analizzare la partita si presenta anche il tecnico ospite Federico Nofri: “Il tre a zero è un risultato bugiardo, la nostra prestazione non è in linea con il risultato. Abbiamo messo in grande difficoltà il Livorno e sicuramente meritavamo qualcosa in più. In questo momento è un ritornello che per noi si ripete spesso, anche col Siena andò in questo modo. Siamo una squadra giovane che subisce troppi gol e questo spesso pregiudica la qualità delle nostre prestazioni, complici anche gli episodi che non girano dalla nostra parte. Ho buoni ricordi qui a Livorno (Nofri è un ex, ndc), il pubblico è spettacolare e qua vivi la partita in modo diverso. Credo possa essere l’anno giusto per gli amaranto per risalire, si vede quando le cose girano bene”.

E’ stato chiamato in causa dopo l’infortunio di Luca Mazzoni, facendosi subito trovare pronto, anche oggi Pulidori ha fatto bene il suo lavoro, salvando sull’1-0 una palla gol che poteva portare al pareggio della Viterbese. Proprio il portiere amaranto si è presentato in mix zone per commentare la gara.

“Sull’1-0 ho fatto un bell’intervento, ma siamo stati bravi a fare la seconda rete – ha commentato Guido Pulidori – Siamo un ottimo gruppo e ci alleniamo sempre meglio per dare il massimo in campo e i risultati si vedono.”
Dopo la partita di Siena serviva rimanere con i piedi per terra e pensare subito alla gara di stasera …
“Si, è normale che ci fosse euforia per il risultato – ha continuato Pulidori – ma siamo stati anche bravi il giorno dopo, durante l’allenamento a pensare subito al prossimo impegno”.
Una partita che ha visto arrivare al Picchi una squadra che in trasferta, fino a oggi, aveva subito soltanto tre reti.
“Abbiamo fatto senza dubbio un’ottima partita in un campo pesante, condizionato dalla pioggia, siamo stati bravi. Domani, come sempre facciamo torneremo al campo con il pensiero già alla prossima partita”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.