Prato-Livorno 1 – 1. Gli amaranto strappano un punto su rigore
Il Livorno strappa un punto sul neutro di Pontedera contro il Prato. Stadio mobile al "Mannucci" di Pontedera (nella foto): oltre mille tifosi amaranto al seguito della squadra
Il Livorno strappa un punto sul neutro di Pontedera contro il Prato. Stadio mobile al “Mannucci” di Pontedera (nella foto): oltre mille tifosi amaranto al seguito della squadra.
Le formazioni
Prato: Alastra, Polo, Martinelli, Ceccarelli, Gargiulo, Vangi, Liurni, Guglielmelli, Marzorati, Fantacci, Badan
Livorno: Mazzoni, Pedrelli, Pirello, Gasbarro, Franco, Luci, Bruno, Maiorino, Valiani, Doumbia, Vantaggiato
SECONDO TEMPO
1′ Valiani si libera in area e conclude centrale rasoterra. Di istinto Alastra respinge
7′ Salvataggio di Gargiulo sulla riga di porta su palla “sporca” in area
24′ Tiro di Maiorino parato dal portiere
30′ Assedio amaranto…possesso palla degli uomini di Sottil che spingono ma non riescono a trovare il tiro buono per il pareggio.
41′ Murilio steso in area dopo un dribbling: RIGORE!
42′ Pedrelli dal dischetto NON SBAGLIA! GOOOOOOOOOOOL DEL LIVORNO. PAREGGIO SU RIGORE
45′ Tre minuti di recupero
50′ L’arbitro fischia la fine. Il Livorno strappa un punto sul neutro di Pontedera contro il Prato.
PRIMO TEMPO
5′ Tiro dalla distanza da parte di Ceccarelli (Prato) che finisce di poco sul fondo
6′ Risposta amaranto: traversone di Franco dalla sinistra che colpisce la traversa con una traiettoria ad effetto, palla poi in calcio d’angolo
8′ Doumbia su capovolgimento di fronte viene lanciato a rete da Valiani, l’attaccante con il destro incrocia, non trova l’angolino, ma fa venire i brividi al Prato
10′ Punizione per il Livorno a ridosso della bandierina, nulla di fatto
15′ RETE DEL PRATO Rocambolesco gol del Prato: cross rasoterra di Fantacci che va via sulla sinistra, palla in area e deviazione sfortunata del difensore amaranto Gasbarro, sfera che tocca il palo e sorprende Mazzoni, il quale non riesce a evitare la rete
20′ Fuorigioco di Doumbia che su un bel tiro colpisce la traversa in pieno
24′ Vantaggiato fermato al momento del tiro su tempestiva uscita del portiere Alastra
30′ Vantaggiato arpiona bene il pallone in area, se lo sistema sul destro e calcia, palla sul fondo
33′ Combinazione Valiani-Maiorino-Valiani che libera quest’ultimo in area, tiro molto potente che purtroppo si spegne sull’esterno della rete
36′ Colpo di testa di Doumbia in area, miracolo di Alastra
Finito il calciomercato con il Livorno che si è notevolmente rinforzato (clicca qui per leggere chi sono i nuovi acquisti), adesso è il momento di pensare solo ed esclusivamente al campo.
Mister, partiamo dal mercato. E’ soddisfatto?
“Finalmente è finito e la società è riuscita a sistemare tutte le situazioni. Sono arrivati giocatori esperti e giovani interessanti e sicuramente la squadra è competitiva e avrò modo di provare molte varianti tattiche”.
Ha mai pensato che arrivasse Diamanti?
“Il mercato è stato fatto e ora non credo proprio che verrà. Andiamo avanti con la squadra che abbiamo”.
Pensa di cambiare modulo?
“Con il Gavorrano non c’erano gli interpreti giusti per il 4-2-3-1 e i giocatori scesi in campo di adattavano meglio ad un 4-4-2. Ora è importante trovare i giusti equilibri e penso che ai nuovi arrivati il modulo che ho in testa calzi a pennello. Inoltre non penso che un modulo a tre centrocampisti garantisca maggiore copertura”.
Che partita si aspetta contro il Prato?
“Loro sono una squadra che gioca bene grazie al 4-3-3. Al’esordio non meritavano la sconfitta visto che hanno creato tante occasioni da rete- Noi dovremo essere bravi a sfruttare i loro punti deboli e colpire al momento opportuno”.
Valiani può fare sia l’esterno che il trequartista?
“Esatto. Lui e Maiorino possono alternarsi tranquillamente. L’importante è che diano una mano al centrocampo”.
Visto quanto accaduto la scorsa stagione e in coppa Italia, chi sarà il rigorista?
“Maiorino ha una buona tecnica e anche Vantaggiato ha sempre tirato i rigori. Tuttavia sto osservano molto attentamente Pedrelli che calcia molto bene”.
Probabile formazione Livorno: Mazzoni, Pedrelli, Gasbarro, Gonnelli, Franco, Luci, Bruno, Valiani, Maiorino, Doumbia, Ponce.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.