Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Offerto il rinnovo di contratto a Luci ma si inserisce la Triestina. Acquistato Blondett

Mercoledì 26 Luglio 2017 — 16:36

Il contratto del capitano scade nel 2018. La società gli ha offerto il rinnovo fino al 2019 ma nelle ultime ore si è inserita la Triestina che gli ha offerto un triennale a cifre superiori

Finito il ritiro di Salsomaggiore, il Livorno è tornato a sudare al Coni di Tirrenia in vista del debutto ufficiale che avverrà il 30 luglio in coppa Italia contro la Feralpisalò. Oltre alle vicende calcistiche, a tenere banco in questi giorni è il calciomercato. L’organico a disposizione di Sottil è ancora incompleto e il direttore sportivo Facci è al lavoro per cercare di dare al mister una rosa degna di tale nome. Nelle ultime ore tuttavia l’attenzione si è spostata su Luci. Il capitano ha ancora un anno di contratto ma nelle ultime ore è arrivata un’offerta importante dalla Triestina, squadra ripescata in Lega Pro, che ha offerto al capitano un contratto triennale con un ingaggio superiore a quello che percepisce attualmente. Ovviamente il Livorno non è stato a guardare ma a causa della mancanza del paracadute (per chi resta in serie C) che di una riorganizzazione societaria per quanto riguarda gli stipendi non è in grado di offrire la stessa somma della società friulana. L’offerta fatta al capitano è stata di un rinnovo fino al 2019 così come spiega il direttore sportivo Facci: “Andrea è il capitano, per noi non è in discussione. E’ un giocatore molto prezioso e per questo gli abbiamo fatto un’offerta per permettergli di giocare quello che presumibilmente potrebbe essere il suo ultimo anno da giocatore con la squadra della sua città. Non possiamo permetterci di aumentare il contratto per mancanza del paracadute e per rispetto verso gli altri giocatori ai quali abbiamo abbassato lo stipendio”. Adesso la palla passa al capitano che davanti a sé ha tre scelte: giocare la stagione 2017-2018 con il Livorno per poi svincolarsi a parametro zero, accettare il rinnovo propostogli dal Livorno fino al 2019 o scegliere l’offerta della Triestina, pronta ad ingaggiarlo già per questa stagione con un contratto triennale. Le parti si rivedranno a breve per trovare la soluzione migliore per il giocatore.

Arrivi – Dopo l’infortunio di Vantaggiato, la società è stata costretta a tornare sul mercato. Il ds Facci è alla ricerca di una punta. In questi giorni sono stati vagliati molti nomi ma la dirigenza si è presa qualche giorno prima di decidere su chi puntare. In entrata, è fatta per Edoardo Blondett, difensore centrale, svincolatosi dopo l’esperienza al Cosenza. In uscita invece Dell’Agnello per il quale sono arrivate un paio di offerta da squadre di Lega Pro e Borghese che ha ricevuto una proposta dalla Sambenedettese.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.