Livorno-Salernitana 2-3, Djuric gela il Picchi allo scadere
Amaranto beffati allo scadere dopo essere stati due volte in vantaggio con Marsura e Raicevic, a far festa è la squadra di Ventura
di Simone Panizzi
I minuti finali sono ancora una volta nefasti per il Livorno . Dopo la beffa di Cosenza con il pari subito al 94′, è Djuric stavolta a segnare allo scadere e a coronare la rimonta della Salernitana, per due volte in svantaggio al Picchi (clicca sul link in fondo all’articolo per consultare le immagini del match all’interno della fotogallery).
Breda conferma lo stesso undici di partenza dell’ultima gara, puntando sul tridente Marras-Marsura-Raicevic. E come a Cosenza è Marsura a sbloccare il risultato, raccogliendo una palla vagante in area. Nel finale del primo tempo, dopo un palo di Boben e un salvataggio sulla linea di Porcino, gli ospiti pareggiano con Migliorini, dimenticato dalla distratta difesa di casa.
Il Livorno rientra carico in campo dopo l’intervallo, e dopo una chance colossale sprecata da Marras (che tira anziché servire il solissimo Luci), è Raicevic a segnare il due a uno con una zampata nell’area piccola. Neanche due minuti e arriva il nuovo pari della Salernitana con un goffo autogol di Di Gennaro su azione da corner.
La partita nonostante il forcing degli amaranto (negli ultimi minuti rimasti in 10 per l’infortunio a D’Angelo a cambi esauriti) sembra destinata al pareggio, ma Djuric, perso da Bogdan, approfitta di un’errata valutazione di Zima per gelare il Picchi.
Il Livorno rimane quindi fermo a 4 punti e non riesce ad allungare la striscia positiva iniziata sabato scorso con il Pordenone. Altri punti pesanti persi per distrazioni o errori dei singoli.
IL TABELLINO
LIVORNO: Zima, Boben, Di Gennaro, Bogdan, Del Prato, Agazzi, Luci (66′ D’Angelo), Porcino, Marras (70′ Stoian), Raicevic (74′ Braken), Marsura. A disposizione: Plizzari, Ricci, Gasbarro, Gonnelli, Rizzo A., Murilo, Morganella, Morelli, Mazzeo. All. Breda.
SALERNITANA: Micai, Karo, Migliorini, Jaroszynski, Cicerelli (91′ Kalombo), Maistro, Di Tacchio, Firenze (70′ Odjer), Lopez, Giannetti, Djuric. A disposizione: Vannucchi, Pinto, Dziczek, Gondo, Cerci. All. Ventura.
Arbitro: Ghersini di Genova (assistenti Rossi e Schirru)
Reti: 19′ Marsura, 46′ Migliorini, 57′ Raicevic, 59′ Di Gennaro (aut.), 90′ Djuric
Note: ammoniti Luci (L), Agazzi (L), Firenze (S), Jaroszynski (S), Djuric (S); calci d’angolo 7-3; recupero 2’+5′; spettatori 5559.
di Simone Panizzi
Zima 4,5: una sua uscita maldestra avvia l’azione del primo pari ospite, poi calcola male la traiettoria del cross che Djuric trasforma in gol.
Boben 6,5: annulla chiunque passi dalle sue parti, prende anche un palo di testa. Unico positivo della difesa.
Di Gennaro 5: poco reattivo, salta a vuoto su Migliorini che segna e non toglie la gamba in tempo beffando Zima.
Bogdan 5: una respinta difettosa nel primo tempo rischia di costare cara, poi perde Djuric che segna il 3 a 2.
Del Prato 6,5: conferma di poter essere il titolare a destra, entra nell’azione del vantaggio e fa giocate mai banali.
Agazzi 6: soffre l’inferiorità numerica in mezzo, ma non perde mai la bussola.
Luci 6: gioca gravato da un giallo preso in avvio, ma non per questo tira indietro la gamba (66′ D’Angelo sv: gioca poco meno di 20′ prima di farsi male in un contrasto e uscire a cambi ultimati).
Porcino 6,5: affonda con regolarità a sinistra, salva anche un gol sulla linea di porta.
Marras 6,5: con i suoi movimenti apre la difesa di Ventura, mette a referto l’assist per la rete di Raicevic (70′ Stoian 5,5: si vede poco, ha una buona occasione ma è poco cattivo al tiro).
Raicevic 6,5: sbaglia due volte nel primo tempo, ma trova la zampata vincente nella ripresa (74′ Braken sv).
Marsura 7: imprendibile quando parte palla al piede, è al posto giusto per segnare il vantaggio. Entra anche nel gol del raddoppio.
All. Breda 6: non ha colpe specifiche nella sconfitta, perché i cambi sono giusti e la squadra gioca con criterio. Può far poco sugli errori dei singoli.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.