Livorno-Perignano 0-1, clamorosa sconfitta al Picchi
US LIVORNO (4-3-3): Mazzoni; Franzoni, Ghinassi, Russo, Panebianco; Luci, Apolloni, Gargiulo; Pecchia, Torromino, Vantaggiato. All. Buglio
Decide Sciapi al 76esimo. Amaranto imprecisi e senza cattiveria agonistica. Il problema del gioco resta comunque una costante negativa (foto NOVI/Us Livorno)
Incredibile sconfitta interna del Livorno che contro il Perignano perde 0-1. C’è poco da dire, l’ennesima prestazione sottotono degli amaranto che si svegliano soltanto dopo la rete di Sciapi al 76esimo (foto NOVI/Us Livorno).
L’attaccante, complice una deviazione fatale per Mazzoni, conclude un contropiede giostrato alla perfezione. La squadra di Buglio continua così il periodo no soprattutto dal punto di vista del gioco e dell’attitudine. Una squadra come questa non può permettersi di scendere in campo soltanto a un quarto d’ora dalla fine. Amaranto spreconi e festival delle traverse, prima con Durante e poi con Torromino che solo davanti al portiere calcia inutilmente di potenza. Triplice fischio e contestazione della Curva Nord nei confronti della squadra. Amaranto che sprecano così l’occasione per allungare il distacco sulla Cuoiopelli.
LE PAGELLE
Mazzoni 6: La deviazione sul tiro di Sciapi lo inganna, non può nulla.
Franzoni 5: Asfaltato da Lucarelli, ci vuole più cattiveria in certi momenti.
Ghinassi 5.5: Da rivedere la posizione del reparto sul vantaggio ospite. Peccato perché era andato bene.
Russo 5.5: Idem con patate al compagno. La sua esperienza però dovrebbe farlo svettare su tutti.
Pecchia 6: Il migliore dei suoi, tanta grinta in campo. È ovunque. (Dall’86 Nunzi sv)
Luci 5: Giornataccia per lui, non azzecca niente. (Dal 68’ Bellazzini 6: Entra e dà dinamismo alla squadra, finalmente si vede quel giocatore che aspettavamo).
Apolloni 5: Prestazione anemica, dovrebbe mangiarlo il campo. (Dal 45’ Gelsi 6: Inizio shock, poi sale in cattedra e nella confusione generale appoggia un pallone perfetto a Torromino).
Gargiulo 5: Sbaglia tutto, oggi non è sceso in campo.
Durante 6: Tanto impegno e tanta corsa, l’imprecisione sotto porta è enorme. Ma ce ne fossero così. (Dal 68’ Panebianco 5.5: Pronti via e Lucarelli svernicia anche lui, bene in fase offensiva però).
Torromino 5.5: Nel primo tempo gioca da solo, nella ripresa invece spreca clamorosamente tante palle buone per il vantaggio… e il pareggio.
Vantaggiato 5: Spesso fuori dalle azioni di gioco, è un pesce fuor d’acqua.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.