Livorno, megafoni e tamburi in curva e accesso più “facile” allo stadio
Sono queste le due principale novità illustrate dal questore di Livorno nella riunione tenutasi allo stadio Picchi fra le forze dell'ordine, l'assessore allo sport Morini, e la stampa
Megafoni e tamburi nelle due curve e un accesso “semplificato” per assistere alla partita. Sono queste le due principali novità referenti al Protocollo Nazionale del 4 agosto ed illustrate dal questore di Livorno Orazio D’Anna, il 25 agosto, nella riunione tenutasi allo stadio Armando Picchi fra le forze dell’ordine, l’assessore allo sport Andrea Morini, e la stampa (in fondo all’articolo potete scaricare il calendario di Lega Pro e guardare il video-promo sul Livorno Calcio).
Per quanto riguarda la prima novità farà dunque piacere sapere che da quest’anno si potrà sostenere la propria squadra con ancora più calore. Per quanto riguarda la seconda, ecco che potrà acquistare il biglietto chiunque e non più soltanto chi è in possesso della Tessera del Tifoso. Il biglietto (o l’abbonamento) sarà nominale: sarà sufficiente cioè esibire un documento e indicare al botteghino il proprio nome e cognome per acquistare il ticket e entrare così allo stadio. Mentre – attenzione – potrà andare allo stadio e assistere ai match ritenuti a rischio scontri fra tifoserie (come potrebbe essere il derby Pisa-Livorno ad esempio) solo chi avrà la Tessera sia in casa che in trasferta, sempre secondo quanto disporrà l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive.
Un’altra novità consisterà nella possibilità, data ad ogni società, di sospendere o revocare (nei casi più gravi) l’ingresso alla stadio a quei tifosi che sugli spalti adotteranno comportamenti ritenuti non idonei. Non più solo la questura sarà deputata a farlo ma anche la società. Ognuna baderà, in un certo senso, alla propria tifoseria. Infine, a proposito di tifoserie, la Lega Pro premierà a fine stagione tutte quelle che si saranno dimostrate nel corso del campionato “virtuose”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.