La Quarta Categoria amaranto dal Papa
Anche una rappresentativa del settore giovanile del Livorno Calcio all'udienza di Papa Francesco: partitelle in piazza San Pietro nel segno del fair play
La Lega Pro era in piazza San Pietro all’udienza di Papa Francesco dove ha partecipato con i vertici, i presidenti e i dirigenti dei club, cari ed amici.
Calcio aperto alla disabilità con il progetto “Io voglio giocare a calcio… in Lega Pro” al quale ha preso parte anche una rappresentativa del settore giovanile del Livorno Calcio che ha giocato su tre campi di calcio con maglie dove al posto del nome erano impressi i valori dell’onestà, della passione, del fair play, della gioia.
Hanno giocato per dire che il calcio è un gioco solidale, inclusivo, sociale e radicato nel territorio riassumibile in un solo termine: insieme.
A Papa Francesco la Lega Pro ha portato una donazione per un progetto di solidarietà da definire con la Santa Sede, oltre ad una maglia recante tutti i valori del fair play del calcio, una maglia con la scritta “Papa Francesco” e il pallone della Lega Pro. “Oggi è una giornata che resta in ognuno di noi – ha dichiarato Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro – unica, emozionante se indimenticabile che ha confermato i valori su cui si sviluppa il calcio in Lega Pro. Si costruisce insieme, si va in un’unica direzione tutti insieme con iniziative come quella di oggi che racchiudono il senso della solidarietà e della socialità. L’opportunità di partecipare all’udienza ha rappresentato un momento di grande importanza e riflessione: l’attività sportiva deve sempre favorire i valori dell’amicizia, del rispetto e della solidarietà”.
(da www.lega-pro.com – nella foto la squadra del Livorno con la maglia dell’Italia).
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.