Gasbarro, trauma alla caviglia. Playoff: le date
La vittoria contro la Cremonese ha portato in dote l’ennesimo infortunio stagionale anche se questa volta i tempi di recupero dovrebbero essere brevi. A inizio del secondo tempo della sfida contro i grigiorossi Gasbarro ha chiesto il cambio per un problema alla caviglia. Il vederlo uscire dallo stadio con le stampelle non presagiva nulla di buono. Gli esami effettuati invece hanno permesso di tirare un sospiro di sollievo. La diagnosi per il difensore parla di un trauma distorsivo alla caviglia. I tempi di recupero si aggirano intorno ai dieci giorni. Scontata la sua assenza a Pistoia, lo staff medico cercherà di recuperarlo in vista della prima gara dei playoff in programma per il 14 maggio.
Date e orari playoff – Con gli spareggi promozione ormai in tasca, diamo uno sguardo alle date e agli orari degli incontri che vedranno (speriamo) impegnato il Livorno. 1° fase, Gara unica sola andata: Domenica 14/5/2017. 2° fase Gare di andata: Domenica 21/5/2017, Gare di ritorno: Mercoledì 24/5/2017. Final eight: Quarti di finale Gare di andata: Domenica 28/5/2017, Gare di ritorno: Domenica 4/6/2017. Semifinali (gara unica al “Franchi” di Firenze) A: Martedì 13/6/2017, B. Mercoledì 14/6/2017. Finale (gara unica al “Franchi” di Firenze) Sabato 17/6/2017.
Nella prima fase parteciperanno tutte le 24 squadre che si sono classificate dal terzo al decimo posto per ogni girone.
Questi sono gli abbinamenti della prima fase dei playoff della Lega Pro:
La terza classificata affronterà la decima classificata del medesimo girone
La quarta classificata affronterà la nona classificata del medesimo girone
La quinta classificata affronterà l’ottava classificata del medesimo girone
La sesta classificata affronterà la settima classificata del medesimo girone
Le dodici vincenti degli scontri prenderanno parte quindi alla seconda fase, dove si aggiungeranno anche le tre squadre arrivate seconde in campionato in ciascun girone. La sedicesima squadra sarà la vincente della Coppa Italia di Lega Pro (Essendo il Venezia la vincitrice della Coppa Italia ed essendo la squadra ligure già promossa, il suo posto viene preso dal Matera).
2° classificata girone A vs vincente 5° – 8° girone C
2° classificata girone B vs vincente 6° – 7° girone A
2° classificata girone C vs vincente 6° – 7° girone B
Vincitrice Coppa Italia vs vincente 6° – 7° girone CV
Vincente 3° – 10° girone A vs vincente 4° – 9° girone C
Vincente 3° – 10° girone B vs vincente 5° – 8° girone A
Vincente 3° – 10° girone C vs vincente 5° – 8° girone B
Vincente 4° – 9° girone A vs vincente 4° – 9° girone B
Le 8 squadre vincenti approderanno alla fase finale, denominata Final Eight. Tramite sorteggio verrà stilato un tabellone con i quarti di finale che si disputeranno in incontri di andata e ritorno. Sia le due semifinali poi che la finale si giocherà in gara unica allo stadio Franchi di Firenze. In caso di pareggio, si andrà ai supplementari e poi ai rigori. La finalissima infine si disputerà in gara unica e in campo neutro a Firenze. Anche qui, in caso di parità ai tempi regolamentari si andrà ai tempi supplementari e poi eventualmente ai calci di rigore.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.