Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Foscarini: “Importante dare continuità”

Domenica 18 Dicembre 2016 — 23:53

Il tecnico, felice per la vittoria sulla Pistoiese, si dice soddisfatto dei 36 punti conquistati nel girone di andata

Per Foscarini questa era la partita della conferma dopo il colpo grosso in quel di Cremona: “Cercavo continuità dopo quel che avevamo fatto lunedì scorso, volevo dalla squadra una dimostrazione di maturità. Temevo un rilassamento che invece non c’è stato. Siamo stati bravi a capire i tempi di gioco, ad attaccare, tener palla e difenderci a seconda del frangente. La prospettiva adesso è cercare di migliorarsi, inizia adesso il girone di ritorno”. Una giornata che, complici anche gli altri risultati, sorride al Livorno. Si arriva al giro di boa a 36 punti: “Sono soddisfatto di quanto fatto dai ragazzi, alla squadra do un bel 7”. Infine, un commento su due singoli: “Maritato è molto utile per la nostra manovra, anche se non ha segnato la sua prestazione è stata notevole. Venitucci oggi l’ho invertito con Marchi dopo aver provato questa soluzione in settimana e direi che è andata bene”.

Rossini ha sbloccato il match con un gran gol: “Questa è una delle reti più importanti della mia vita, non tanto per la sua bellezza ma per il valore. La dedico a la mia famiglia che mi è stata sempre vicina, al dottor Jankovic di Monza e a tutti i miei compagni che mi hanno fatto sentire a casa. Siamo un gruppo unito che con il tempo è migliorato e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ora dobbiamo soltanto continuare così e pensare già alla prossima sfida di Roma”.

In gol anche Dario Venitucci: “Sono felice per la rete e per la vittoria. Non era facile affermarsi dopo il 3-2 di Cremona ma siamo stati bravi a non deconcentrarci e a giocare con la giusta attenzione per tutta la partita. Adesso scendiamo in campo con la mentalità vincente e anche l’approccio alla gara è sempre giusto come dimostrano i tre gol. Portiamoci a casa questo risultato e pensiamo alla prossima partita”.

Sconfitta non del tutto inattesa per il tecnico ospite Gian Marco Remondina: “C’è una differenza notevole tra noi e il Livorno, sia tecnicamente che nei giocatori. Siamo partiti per sorprendere gli amaranto, ma una volta subito il gol abbiamo fatto fatica. Adesso abbiamo due partite chiave con Lupa Roma e Pro Piacenza prima della sosta, sicuramente possiamo far meglio”.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.