Foscarini: “Bene, due mesi fa avremo perso”
Riesce comunque a vedere il bicchiere mezzo pieno Claudio Foscarini: “Due mesi fa questa partita l’avremmo persa. Non abbiamo approcciato bene la gara, eravamo molto contratti per l’importanza della stessa. Il Pontedera è stato molto bravo a chiudere tutte le nostre solite giocate, forse dovevamo avere più coraggio in costruzione. Ho comunque visto la reazione della squadra e la voglia fino alla fine di provare a vincere”. Sui singoli e sulle scelte di formazione, Foscarini spiega: “Secondo me Venitucci può far quel ruolo, il problema è che i due mediani, lui e Marchi, si sono “incasinati” da soli, si dovevano muovere di più. Lambrughi non ha fatto benissimo un paio di diagonali, tra cui quella in occasione del loro gol. In fase di costruzione gioco però sta facendo molto bene. Maritato non è entrato prima perché non aveva più di quei minuti nelle gambe, e ho dovuto preparare prima la squadra passando dal 3-5-2 al 4-4-2 con l’ingresso di Morelli”.
Mastica amaro Gasbarro: “Oggi abbiamo fatto più fatica a costruire gioco rispetto alle ultime uscite. Tuttavia siamo stati bravi a pareggiare, magari prima queste partite si perdevano. Ci dispiace però questo 1-1 perché interrompe la nostra serie di vittorie consecutive. Comunque prendiamoci questo punto e pensiamo a vincere contro il Tuttocuoio”.
Terzo gol in campionato per Maritato: “Questi per me sono stati due punti persi perché dovevamo essere più bravi a gestire il pallone. Queste partite le risolvi con la testa più che con il gioco, dobbiamo imparare che in Lega Pro le partite sono così. Proviamo però a vedere il bicchiere mezzo pieno perché comunque diamo continuità ai nostri risultati positivi”.
Soddisfatto della prova del suo Pontedera il tecnico ospite Paolo Indiani: “Per noi era molto difficile far risultato qui, avevamo una differenza di oltre 60 anni sul campo tra i nostri giocatori e quelli del Livorno. Il pari ci sta, alla fine speravo quasi di portare via i tre punti. Abbiamo sofferto quando è stato necessario, ma abbiamo anche avuto le occasioni per vincere. Siamo in un buon momento, si è visto da come non ci siamo scomposti una volta rimasti in dieci dopo aver subito il pari”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.