Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Due anni indimenticabili”. Laudicino lascia il Livorno Calcio

Sabato 1 Giugno 2019 — 08:54

Commozione e applausi alla conferenza di addio, ai Bagni Lido, dell'ormai ex direttore marketing amaranto. "Sono stati due anni incredibili, non li dimenticherò mai. Grazie a tutti"

di Tommaso Lucchesi

Mattinata di sole splendente e di ricordi amaranto per la conferenza di saluto di Maurizio Laudicino, per due anni (dall’estate 2017) responsabile marketing del Livorno Calcio. In tanti ai Bagni Lido il 31 maggio, sede scelta per la conferenza stampa. Presenti anche Igor Protti e Paolo Brosio. “Se ripenso all’avventura vissuta con tutti voi non posso che ringraziarvi – ha esordito Laudicino con al suo fianco Nicola Ganni, direttore dello stabilimento nonché tifosissimo del Livorno – Grazie a chi mi guardava come un alieno in quella calda estate 2017 e grazie di avermi comunque accolto sul suo “pianeta”. Grazie a tutto lo staff tecnico della squadra, ai club amaranto sparsi per la città (presenti Enrico Fernandez Affricano, Ivano Falchini, Corrado Nastasio), alla meravigliosa Curva Nord, alla società, agli sponsor, alle persone con cui abbiamo dato vita a progetti – penso ai video sul Livorno di Luca Dal Canto, davvero ben fatti – concorsi e iniziative come quelle portate avanti con Dario Ghiselli, e in generale grazie a tutti coloro che hanno investito tempo per sostenermi e credere nelle mie idee. In particolare, ringrazio gli oltre 1600 tifosi con i quali ho interagito in due anni attraverso la mia fan page sempre disponibile al confronto e al dialogo”. Da parte sua, Ganni ha fatto gli onori di casa e ha voluto fare i complimenti a Laudicino per “la professionalità dimostrata nel ricoprire il proprio ruolo sin dal giorno del suo arrivo e per la voglia di conoscere Livorno e i livornesi.
Tra tanta commozione non sono mancati momenti di sana ilarità: “Ovviamente grazie a chi mi fatto scoprire il petto di pollo alla livornese, il 5 e 5 e il cacciucco e soprattutto grazie a chi mi ha fatto capire chi sono i livornesi e il loro affascinante rapporto con la città. Il mio medico dice che mi si è allungata la vita di 10 anni, evidentemente Livorno fa bene!”.
Dopo il momento dei ringraziamenti è stato il turno di fare un bilancio sulla sua gestione dell’area Marketing&Comunicazione: “Oggi Livorno Calcio comunica con una linea editoriale seria e professionale, con il match program e con il mensile realizzati utilizzando grafiche e immagini di qualità. Oggi il club può vantare un’App all’avanguardia, tra le più usate nel panorama italiano, e una newsletter che raggiunge tutti i tifosi, accendendo la loro passione. Il Livorno ha raggiunto l’11esima posizione in Europa come incremento di fan sui social network con post che hanno fatto il giro del mondo grazie al lavoro di Io Sono Social. Tutti voi ricorderete le perplessità quando esordì la mascotte a bordo campo per la prima volta… ora è un simbolo amato da tutti. Due anni di grandi innovazioni come le hostess a supporto dell’area hospitality al Concorso di Miss Livorno Calcio, dall’Amaranto Cup al Summer talent show. Ma soprattutto il club e la squadra hanno ritrovato un rapporto forte fatto di passione con la città”. C’è stato anche il tempo di ricordare il momento più tragico della storia recente di Livorno: “Poche ore dopo quel drammatico 10 settembre 2017 ci siamo tutti riuniti e, insieme al lavoro straordinario delle Onlus, abbiamo organizzato iniziative benefiche col ricavato andato interamente a sostegno degli alluvionati, come il Derby del Cuore con i nostri amici-nemici del Pisa”. Uno scrosciare di applausi ha salutato l’ormai ex direttore marketing, che chiude il suo discorso con: “Onestamente non so con chi di voi sia un addio o un arrivederci ma quello che so è che grazie a voi non ho nessuna intenzione di smettere di occuparmi, lavorare e divertirmi con il marketing sportivo. Questi a Livorno sono stati due anni indimenticabili”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.