Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Breda: “Col Benevento la partita migliore della stagione”

Giovedì 7 Marzo 2019 — 18:41

Al centro "Le Fate", ospiti del padrone di casa Nedo Di Batte, si è svolto il Media Day amaranto. Il ds Facci e mister Breda hanno risposto alle domande degli oltre cento tifosi accorsi

di Filippo Ciapini

Si è svolto, il 6 marzo, al centro commerciale “Le Fate” il Media Day, l’evento organizzato dal Livorno Calcio dove il ds Mauro Facci ed il mister Roberto Breda, insieme al padrone di casa Nedo di Batte, si sono aperti ai tifosi amaranto per rispondere alle domande e commentare la situazione attuale della squadra. Ad aprire l’evento è stato proprio il presidente del club Campanile e titolare dell’azienda Dog & company Nedo Di Batte che, dopo aver ringraziato il responsabile marketing Maurizio Laudicino per la preziosa partnership stretta, ha parlato del momento magico che stanno vivendo gli amaranto: “Chi avrebbe pensato due mesi fa che al momento fossimo salvi? C’erano dubbi sul mercato di gennaio, qualcuno ha cercato di farlo più pimpante di noi spendendo probabilmente molto di più ed ha fatto peggio. Noi abbiamo fatto una campagna acquisti con un budget limitato”. Momento toccante poi con la consegna simbolica a Di Batte di una maglia amaranto con il nome del nipote Jacopo, giovane deceduto a seguito di un incidente stradale.
Tanti i temi affrontati e numerose le domande degli oltre cento supporters amaranto a mister Breda che in maniera decisa e pacata ha risposto a tutti.

Breda: “Quando sono venuto avevo l’idea che la squadra nelle corde non avesse certi risultati, dal primo giorno ho trovato un gruppo fantastico che si è messo a disposizione e che ci credeva. Mi ha seguito in tutto, non è una frase di circostanza, mai come quest’anno ho trovato calciatori che seguono e si applicano con questa voglia, sono molto contento. Sia chiaro, la posizione di adesso conta poco, non possiamo permetterci di sbagliare, nessuno sta mollando, siamo circondati da squadre con rose importanti, la fortuna è che con gli ultimi risultati abbiamo riportato dentro squadre convinte di essere salve come il Venezia e la Cremonese”.

Sulla partita contro il Benevento: “Bene come prestazione, contento dell’atteggiamento, ripeto il campionato è sempre lungo, mancano 11 giornate, ma ho sempre avuto sensazioni positive sui miei ragazzi, sono fiducioso. Qualcuno dice che il Benevento ci ha sottovaluto? Non è vero, non hanno capito proprio nulla della partita, abbiamo fatto una grande gara, la migliore della stagione”.

Sui nuovi arrivati: “Si allenano bene tutti i giorni, purtroppo però in questo momento di stagione è fondamentale l’affiatamento di squadra quindi sto dando priorità ai ragazzi che ci sono da inizio anno poi è chiaro, chi si allenerà meglio di altri si guadagnerà il posto, come Porcino”.

Sul mancato impiego di Gasbarro: “È venuto oggi da me chiedendomi cosa fare per giocare, è un ragazzo giovane che deve migliorare, a me piacciono i difensori che sono forti soprattutto difensivamente. Lui ad impostare è fortissimo, ma da questo punto di vista deve migliorare. La nostra caratteristica è questo essere molto rocciosi dietro ed è quello che serve in questa serie B. Lui può migliorare questa cosa e quando lo farà sarà addirittura superiore agli altri. Un difensore però, non si cambia tutte le domeniche e per il momento abbiamo trovato il giusto assetto però sta lavorando bene ed arriverà il suo momento”.

Sull’attacco: “Anche se non segniamo davanti abbiamo però moltissime occasioni, per questo non sono preoccupato. Chi gioca davanti sta facendo quello che li chiedo, pressare la difesa avversarie per non far ripartire l’azione”.

Facci ha poi speso parole di elogio nei confronti di squadra e mister: “Siamo sulla strada giusta, il mister sta facendo un buon lavoro, non avevo dubbi. Noi crediamo di tutti, così come i tifosi, vedo sempre molta più gente allo stadio, è fondamentale restare uniti alla squadra per centrare la salvezza, poi penseremo al prossimo anno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.