Cerca nel quotidiano:

Condividi:

BeSports, Carlo è il player del Livorno in corsa per i playoff

Venerdì 24 Aprile 2020 — 11:33

È iniziato il 9 aprile il cammino del Livorno nel campionato BeSports, il primo torneo PES della Lega B. Carlo Mastrodonato è il player

di Filippo Ciapini

È iniziata il 9 aprile il cammino del Livorno nel campionato BeSports, il primo torneo Pro Evolution Soccer Ufficiale della Lega B con i 20 club partecipanti. Carlo Mastrodonato (foto tratta dai profili social del Livorno Calcio) è il player ufficiale della squadra e ha portato fieramente i colori amaranto pareggiando prima (2-2) e vincendo poi contro la Virtus Entella (2-3).
La squadra guidata (virtualmente) da Carlo è in piena lotta per i playoff e vanta l’ottima statistica del miglior attacco del torneo. “Personalmente sono molto soddisfatto di questo inizio – ha detto il trentacinquenne lombardo a QuiLivorno.it – Anche se la nostra rosa non era tra le favorite stiamo andando oltre le aspettative. Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene”. Gica1085, questo il nickname scelto in onore dell’ex giocatore rumeno Gheorghe Hagi, racconta di come la passione per i giochi di calcio sia iniziata dai tempi “degli 8 bit” fino ad arrivare al recente avvicinamento al mondo competitivo quando, sfidando online gli altri professionisti nelle varie competizioni organizzate, si è reso conto di essere più o meno al loro livello. E’ così che ha deciso di contattare la società di via Indipendenza: “Conosco bene il Livorno Calcio sia per la sua storia che per la zona d’Italia in cui si trova, sono affezionato al vostro territorio. Fin da subito mi sono trovato molto bene con la società, la cosa è nata senza particolari pressioni e fortunatamente, insieme al mio compagno di squadra Roberto Morganti, stiamo ripagando la fiducia”. Per Carlo e Roberto il modulo (sempre di virtuale stiamo parlando) scelto è un 3-4-3 e, a seconda della forma dei calciatori dettata da frecce che indicano la condizione, vede schierati Plizzari; Bogdan, Silvestre, Di Gennaro; Viviani, Luci, Stoian, L.Rizzo; Marras, Brignola, Mazzeo (quest’ultimo capocannoniere del campionato). I dodicesimi uomini, sempre pronti ad entrare, sono Murilo e Marsura. Il torneo BeSports, la cui conclusione è prevista per fine maggio, segue il calendario del girone di andata 2019-20 con partite di andata e ritorno per ogni giornata. Le prime otto classificate si giocheranno poi il titolo di campione BeSports attraverso la modalità dei play off. “Sapere di essere in corsa è veramente soddisfacente. Sono orgoglioso di portare i colori di questa città”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.