Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Serie A2. Libertas-Pesaro 102-78, amaranto a valanga!

Mercoledì 13 Novembre 2024 — 22:45

Immensa Libertas! Gli amaranto si impongono contro Pesaro per 104 a 78. Due punti fondamentali in chiave salvezza. Partita mai in discussione con la LL che trova anche il massimo vantaggio di +34 prima della fine del secondo quarto sul 57 a 23. Gigantesco Banks che si porta a casa una prestazione da 28 punti e ben 49 di valutazione!

Immensa Libertas! Reazione di grinta e di squadra dopo la sconfitta pesante sul parquet di Avellino Gli amaranto si impongono contro la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro per 104 a 78. Due punti fondamentali in chiave salvezza. Partita mai in discussione con la LL che trova anche il massimo vantaggio di +34 prima della fine del secondo quarto sul 57 a 23. All”intervallo lungo il tabellone (che, nonostante nuovo, ha avuto problemi anche stasera, per inciso) recitava un rassicurante 60 a 28 per la doppia elle. Terzo quarto in cui Pesaro prova a reagire riuscendoci in parte tornando sotto di 19 punti. Ma alla Libertas viene tutto facile. E va via a filo gas fino al termine. Gigantesco Banks che si porta a casa una prestazione da 28 punti e ben 49 di valutazione! Fratto nel dopo partita non la manda a dire: “Non abbiamo bisogno di negatività. La gente si deve mettere in testa che dobbiamo salvarci. In questi giorni si è respirato un clima del c…”.
Felice Andreazza nel post gara: “Noi contiamo se contano tutti. Questa squadra è pensata con tutti quanti che devono portare le loro energie e il loro contributo. Bella risposta di squadra”.
Prossimo impegno subito domenica 17 novembre in casa contro la capolista Rimini allenata da un livornese ben conosciuto da queste parti: Sandro Dell’Agnello.

Parte forte la Libertas con Hooker on fire e un buon Allinei. Banks sembra rispondere bene agli stimoli e trova un assist-cioccolatino per il play americano che dopo 5 minuti di gioco ha già segnato 7 punti. A metà quarto il punteggio è di 15 a 2 per i padroni di casa. Poi la bomba di Bucarelli per Pesaro e si va sul 15 a 5. Filloy mette la bomba del 20 a 7. A due dalla sirena dentro Fratto e Buca. Il quarto si chiude sul punteggio di 26 a 13. Libertas padrona del campo.

Seconda frazione che si apre sempre nella buona stella amaranto con Filloy e Buca che portano sul 33 a 15 i suoi dopo due minuti e mezzo. Poi anche Bargnesi ci mette lo zampino con una tripla di carattere: 36-15 al 13′. La Libertas sembra inarrestabile. Gira tutto da Buca sotto le plance a Bargnesi che mette la sua seconda tripla della serata. Al 14′ il punteggio recita 43 a 17. Hooker mette un tiro impossibile dall’angolo sullo scadere dei 24 secondi e il Palazzo esplode: 45 a 17. Il secondo quarto scorre sereno fino alla sirena con gli amaranto in perfetta vena realizzativa. Si va al riposo lungo sul rassicurante punteggio di 60 a 28. Ottima la percentuale dalla lunga per la LL che tira con 8/12 da tre.

Terzo quarto in cui si manifestano ancora problemi con i tabelloni e si è costretti a fermarsi per 5 minuti buoni. Pesaro prova a svegliarsi dal torpore con un mini-parzialino di 7 a 2 (62-35) ma la Libertas reagisce con Banks stasera più che mai presente. Ed è ancora lui che spara due triple consecutive che infiammano il PalaMacchia e un gioco da 4 punti che porta il punteggio sul per il 73 a 39 al 26′. Per Banks 23 punti! Il terzo quarto finisce sul punteggio di 75 a 49.

Ultimo quarto che inizia sullo stesso binario della serenità. Poi Pesaro si scrolla via di dosso un po’ di apatia e rosicchia qualcosina con un parziale di 7-19 portandosi sull’83 a 64 quando mancano 6 minuti al termine. A metà ultimo quarto il distacco è rassicurante: 87-67. La partita si chiude sul risultato di 104 a 78. Due punti fondamentali in chiave salvezza per gli amaranto!

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.