Libertas-Juvi Cremona 79-62. Prima vittoria casalinga per gli amaranto!
I festeggiamenti della Libertas a fine partita (foto NOVI)
Protesta della Curva Nord con Sbandati e Nuove Leve che decidono di entrare a partita iniziata con lo striscione "Questa è la curva che volete?".Super Hooker che chiude con 6/8 da tre e 24 punti messi a segno. Immenso il capitano Fantoni. Bella prova corale di squadra
Arriva la prima vittoria casalinga per gli amaranto che mettono sul parquet una Signora prova scaccia pensieri e scaccia paura. Punteggio mai in discussione con la Libertas padrone del gioco e del parquet. Hooker strepitoso, Fantoni immenso e immortale. Banks cresce alla distanza. Buca, Tozzi e Fratto, la vecchia guardia che non tradisce.
Inizia il tutto con una protesta in curva con Sbandanti e Nuove Leve che hanno deciso di entrare a partita iniziata esponendo, sullo sfondo degli spalti vuoti, uno striscione con la scritta “Questa è la curva che volete?” in seguito ai litigi avvenuti sui gradoni del PalaMacchia alla prima uscita contro Torino.
Poi si la parola passa la basket giocato. Avvio sprint per la Libertas con un super Hooker che mette tre bombe in due minuti: 11 a 2 dopo 3 minuti e mezzo. Hooker immenso anche in difesa. A 4 dalla sirena mette un assist-ciliegina per Banks che da sotto segna il momentaneo massimo vantaggio: 17 a 6. Tozzi entra al posto di Italiano a 3:21 dalla prima sirena. Hooker è incontenibile: quarta bomba! 20 a 8.
Incredibile! Ancora lui! Ancora una bomba!!! Quinta tripla su cinque tentativi per il play amaranto!
Stoppone di Buca! Finisce il primo quarto 25 a 15 per la Libertas!
Il secondo quarto parte contratto per gli amaranto che sbloccano il tabellone solo dopo 3 minuti e 20 di gioco con una tripla di Filloy che porta i suoi sul 28 a 18. Ed è sempre lui che, dopo due liberi, realizza la seconda tripla personale per il 33 a 18! Otto punti consecutivi per l’italo-argentino!
Si fa vedere anche Francesco Fratto che oltre ad una bella difesa mette a segno due canestri. Hooker chiude i primi due 20 minuti di gioco con 19 punti segnati. Si va al riposo sul 39 a 26 per la Libertas 1947.
Terza parte del match che si apre ancora all’insegna della stella di Hooker che confeziona un assist cioccolatino no-look per Italiano. La Libertas tocca il massimo vantaggio 43-26 per il +17.
Cremona però non ci sta e prova a reagire. A 5’40 dalla sirena va in lunetta con Polanco per 3 liberi che vengono realizzati per due terzi: 47 a 38. Bel lavoro di Buca sotto canestro chiamato a dare fiato a Fantoni. Gli amaranto si portano sul 51 a 40 con due liberi di Filloy quando manca 3:48”. La tripla di Bargnesi porta la LL sul 58 a 43 a un minuto dalla sirena. Finisce così il terzo quarto.
Ultimo giro di valzer e Hooker ci stampa la sesta tripla dopo un minuto per il 61 a 49! La Libertas difende forte. Coach Bechi si prende un tecnico per proteste. Tozzi super stoppone a Brown! Libertas avanti di 17 punti a 5:30 dal termine. Gli amaranto amministrano senza troppi problemi il match sino alla sirena regalando la prima gioia casalinga ai propri tifosi. Finisce 79 a 62. Sono i primi due punti interni. La notte si colora di amaranto.
Super Hooker che chiude con 6/8 da tre e 24 punti messi a segno. Immenso il capitano Fantoni. Bella prova corale di squadra.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.