Atletica Libertas, incontro con il Pd per il futuro del Campo Scuola
I dirigenti amaranto hanno evidenziato alcune criticità quali la copertura della tribuna, i bagni destinati ai visitatori ed hanno proposto alcune soluzioni di criticità
Si è svolto nella sede della Libertas Livorno l’incontro tra alcuni consiglieri del Partito Democratico livornese, con il loro capogruppo Fenzi, e la dirigenza della società amaranto al fine di avere una panoramica della situazione del Campo Scuola Martelli e le sue esigenze.
I dirigenti amaranto nell’apprezzare il prossimo avvio dei lavori per gli spogliatoi hanno evidenziato alcune criticità quali la copertura della tribuna, i bagni destinati ai visitatori ed hanno proposto alcune soluzioni di criticità strutturale per errori commessi in passato al momento della ristrutturazione dell’impianto.
Hanno evidenziato come anche in passato le proposte presentate dalla Libertas Livorno, a proprie spese, per la costruzione di locali uso sedi sociali, all’interno del Campo Scuola, lungo via Allende o strutture per lo svolgimento di attività invernali, non abbiano avuto seguito.
E’ stato esaminata anche la questione inerente la possibile gestione dell’impianto facendo presente che ciò può passare solo attraverso un tavolo tecnico, con tutti gli attori coinvolti, tenendo ben presente la formulazione di un business plan che renda sostenibile tale operazione ivi incluso un punto ristoro, già presente ma chiuso diversi anni or sono dall’amministrazione comunale, tenendo in considerazione anche della presenza di altri punti quali quello del PalaMacchia, delle piscine comunali e dello stadio Armando Picchi studiano ovviamente tale fattibilità normativa, il tutto ovviamente attraverso un bando di gara.
Piena disponibilità quindi ad affrontare un tema, quello del Campo Scuola, un impianto strategico anche per la grande presenza di giovani, grazie all’esperienza della più storica, dal 1947, società livornese di atletica leggera, la Libertas Livorno, insieme a tutte le società presenti all’interno dell’impianto anche attraverso un consorzio.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.