Libertas, arriva il “Vikingo” Agostini
La Libertas Livorno 1947 è lieta di annunciare l’arrivo in amaranto del giocatore Pietro Agostini, pivot di 206 cm e 102 kg, proveniente dall’Andrea Costa Imola dove ha fatto segnare le seguenti cifre: 36% da 3, 36% da 2 con 7.2 punti di media e 5.2 rimbalzi. Agostini è un 5 atipico perché oltre a trovarsi bene nel pitturato, tira molto bene da 3 punti al punto che negli States lo avevano ribattezzato ‘The Shooter’
La Libertas Livorno 1947 è lieta di annunciare l’arrivo in amaranto del giocatore Pietro Agostini, pivot di 206 cm e 102 kg, proveniente dall’Andrea Costa Imola dove ha fatto segnare le seguenti cifre: 36% da 3, 36% da 2 con 7.2 punti di media e 5.2 rimbalzi.
Nato a Trieste il 2 Ottobre 1999, ha frequentato l’high school negli Stati Uniti a New York e Boston prima di iscriversi all’Università Kennesaw State di Atlanta.
Agostini è un 5 atipico perché oltre a trovarsi bene nel pitturato, tira molto bene da 3 punti al punto che negli States lo avevano ribattezzato ‘The Shooter’, il tiratore. Tornato in Italia, ‘Ago’ ha giocato in serie B a Cividale, Cesena, Molfetta e Lumezzane prima della parentesi all’Andrea Costa Imola. Agostini è campione d’Italia di Pallacanestro 3×3 Fip ed è nel giro della Nazionale azzurra di questa specialità. Nell’ambiente del 3×3 è stato battezzato il “Vikingo”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.