Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La sciabola del Fides brilla sotto il sole di Mazara del Vallo

Lunedì 8 Aprile 2019 — 12:06

La sciabola under 14 del Fides brilla e scintilla sotto il sole di Mazara del Vallo. Un weekend da incorniciare dove 3 ragazzi sono arrivati terzi e 5 nei primi 16

La sciabola under 14 del Fides brilla e scintilla sotto il sole di Mazara del Vallo. Un weekend da incorniciare dove 3 ragazzi sono arrivati terzi e 5 nei primi 16. Nella prima delle due giornate in programma si è registrato subito un 3° posto per Filippo Picchi nella categoria giovanissimi. Ottima gara del talentuoso sciabolatore che si conferma sul podio in campo nazionale. Nei 16 troviamo Lorenzo Stefanutti, nei 32 Diego Bottari e Giorgio Favilla, usciti nei 64 invece Mattia Pappalardo e Nicolò Di Bartolomeo.
Nei primi 16 anche Federico Chiesa per la categoria Allievi, sconfitti al turno precedente invece Umberto Ribaudo, Marco Casavecchia e Cosimo Bertini.
Piazzamento nei 32 per Sofia Vesciano nelle allieve mentre purtroppo non è potuta salire in pedana Azzurra Stati infortunatasi durante il riscaldamento.
Seconda giornata dove il Fides colleziona altri due podi. A vincere la medaglia di bronzo sono stati Davide Mannucci nei ragazzi e Rachele Saracaj nelle bambine.
Nella gara riservata ai nati nel 2006, risalta appunto la prestazione di Davide. La tenacia e determinazione hanno dato frutto ad una ottima prestazione permettendogli di salire meritatamente sul terzo gradino del podio.
Nella stessa gara 11° posizione per l’atleta spagnolo David Sagardi  da quest’anno tesserato per la nostra società, 28° posto per Alberto Barsanti, mentre nei 64 Davide Bechini ed Edoardo Betti.
Nella categoria bambine benissimo Rachele Saracaj che al suo primo anno di “sciabola” piazza un bel terzo posto dopo la finale a 8 nella prova nazionale a Lucca. Undicesima Claudia Bandini che ha anche lei nelle corde la possibilità di piazzarsi tra le prime.
Un po’ di rammarico invece tra i 2008 con il 9° posto di Davide Vivaldi. L’estroso sciabolatore ha tirato in modo eccellente la prima parte di gara vincendo tutti gli assalti del girone posizionandosi secondo nella diretta. Innervositosi però nell’assalto per gli 8 ha perso la concentrazione cedendo il passo all’avversario. Davide ha comunque dimostrato ottime sensazioni che potranno dare ottimi frutti. Finiscono 19esima Michelle Monaldi e 22esima Anna Gambogi nella categoria Ragazze.
Agli atleti e staff i complimenti del presidente Montano e dei consiglieri.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X