Caffè Toscano Pielle-Bakery Piacenza 81-53. Al PalaMacchia è tripudio biancoblu
Foto Bellaveglia
Passeggiata per i ragazzi di coach Cardani che dal terzo quarto in poi allungano lasciando la Bakery Piacenza che regge solo due tempini
Neppure il tempo di godersi l’importante vittoria di Avellino, che la Caffè Toscano Pielle Livorno si tuffa nel primo turno infrasettimanale del 2024 pescando dal lotto delle avversarie la Bakery Piacenza, a sua volta reduce dalla vittoria sulla Virtus Cassino (clicca qui per leggere le pagelle finali del match).
La partita si apre alla grande per i biancoblu che nei primi tre minuti scavano il solco del vantaggio per 11 a 0 con due siluri del “Pampa” Chiarini incorniciate dalle conclusioni di Lo Biondo e da un gioco a tre di Diouf. La super difesa della Pielle regge benissimo il colpo tanto da tenere a 5 punti le bocche di fuoco piacentine per i primi 7 minuti. Poi all’8′ si svegliano gli ospiti che si riportano sotto di 4 (14-10) grazie ad una bomba di El Agbani e ad una penetrazione vincente del “piccolo” Maglietti.
Secondo quarto che si apre con molte imprecisioni al tiro da entrambe le parti, sia da fuori che nell’area colorata. Il risultato rimane inchiodato a causa di ferri che sputano palloni per i primi minuti di gioco della seconda frazione. Sblocca la “situa” Ferraro con una bomba sblocca-tabellone a cui replica la Bakery: 24-16 al 14′. E ancora Chiarini dalla lunga per il suo momentaneo 3/4 da tre. Ma è ancora dai 6,75 che i biancoblu si esprimono al meglio con Lo Biondo prima e Loschi dopo (33-24). Negli ultimi minuti è Piacenza che si porta sotto approfittando anche di un po’ di confusione dei fischi arbitrali. Il secondo quarto si chiude sul punteggio di 33 a 29.
Inizio del terzo quarto con la quinta marcia inserita per la Pielle che schiaccia forte sull’acceleratore. In poco più di 3 minuti è sul punteggio di 47 a 34 con un parzialone di 14 a 5 portato avanti da Chiarini-Lo Biondo-Diouf. Il tempino scorre bene con la Pielle che amministra senza troppi patemi d’animo. La terza frazione si chiude con il risultato di 62 a 46. Ventinove punti segnati in un quarto per i biancoblu.
L’ultimo tempino è un tripudio biancoblu. I ragazzi di Cardani esagerano e Piacenza rimane al palo. A due minuti dal termine è momentaneo massimo vantaggio: 77-51.
La partita termina 81 a 53. Al PalaMacchia è tripudio biancoblu.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.