Serie B. Herons Montecatini-Toscana Legno Pielle 80-75. Eroici biancoblu, ma non basta
C'è chi voleva vedere la reazione, è stato accontentato. La Toscana Legno c'è. È presente e lotta. E non ha voglia di certo di mollare. Ci prova fino alla fine trascinata da Bonacini (21 punti) e Leonzi (28) ma alla fine deve alzare bandiera bianca
Dopo la netta e cocente sconfitta interna subita per mano della Virtus Roma 1960, la Toscana Legno Pielle Livorno affronta, senza il proprio pubblico a cui è stata vietata la trasferta a Lucca, la Herons Montecatini. C’è chi voleva vedere la reazione, è stato accontentato. La Toscana Legno c’è. È presente e lotta. E non ha voglia di certo di mollare.
La reazione che in tanti volevano vedere c’è. La Pielle è die hard. E in questa difficilissima trasferta a Lucca contro Herons i biancoblu dimostrano la vera faccia. Capitanati da un super Bonacini rimangono attaccati ai termali riuscendo a chiudere i primi due quarti con uno svantaggio minimo: 36 a 33 con una partita ancora apertissima. Bonacini top scorer con 13 punti a metà partita.
I biancoblu vanno sotto anche di dieci punti ma sono eroici. Riescono a rimanere attaccati e nel finale riescono a mettere anche la testa avanti. Bonacini è superstar con 21 punti segnati e Leonzio anche di più: nella seconda metà mette la quinta e sprinta con 28 punti. Purtroppo non basta. Herons riesce a portarla a casa per 80 a 75. Reazione si voleva e reazione c’è stata.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.