Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La “Color Vibe” torna a Livorno

Mercoledì 5 Settembre 2018 — 17:01

Un percorso di 5 km, dalla Rotonda alla Terrazza Mascagni, contrassegnato da punti di “sparo” di colore sulle magliette bianche che i partecipanti indosseranno

Torna a Livorno, dopo il successo delle edizioni 2015 e 2016, la corsa più colorata del pianeta: la Color Vibe 5 km Run ,la corsa non competitiva di 5 chilometri, contrassegnata dal lancio di polveri variopinte (tutte rigorosamente naturali).

Si svolgerà sabato 8 settembre con partenza dalla Rotonda di Ardenza dove alle ore 11 è prevista l’apertura del Color Vibe Village mentre la corsa avrà inizio alle ore 17.30. Un percorso di 5 km , dalla Rotonda alla Terrazza Mascagni, contrassegnato da punti di “sparo” di colore sulle magliette bianche che i partecipanti indosseranno. Al termine del percorso – che si può fare camminando, correndo, saltando, in avanti, all’indietro, ballando….- con ritorno al punto di partenza, ovvero alla Rotonda di Ardenza, è prevista una festa di chiusura con lancio collettivo di colori.

Novità di quest’anno: un percorso più breve, di 1,5 km, dedicato ai bambini ,  un nuovo Vibe Village con musica, animazione ed intrattenimento già dal primo mattino ed in particolare un obiettivo di solidarietà: quello di raccogliere fondi per gli alluvionati. Correre fa bene ed aiuta a fare del bene, questo infatti lo slogan della manifestazione che quest’anno riveste un duplice scopo: portare una giornata di festa e divertimento ad un anno dall’alluvione ed al contempo provare a raccogliere quanti più fondi possibili per le popolazioni colpite dalla tragedia. L’organizzazione, infatti, devolverà alle zone colpite, tramite il Comune di Livorno, 1 euro per ogni partecipante

L’iniziativa è organizzata da Color Vibe Italia con il patrocinio del Comune di Livorno e la collaborazione del Nuovo Club. A sostegno dell’iniziativa saranno schierati anche l’Atletica Amaranto, CSI Livorno, Atletica Livorno, Team Testi. Tra i partner dell’iniziativa hanno confermato la loro presenza Nencini Sport, Mc Donald’s e Livorno Young come Media Partner. Tra i supporter inoltre ci saranno Cheer 4 U, Labronic Cheer Team, AGL, i gonfiabili del Tato, Studio Duranti e Fitness Livorno.

La giornata inizierà nell’area della Rotonda d’Ardenza, alle ore 11, con l’apertura del Color Vibe Village: qui gli iscritti potranno ritirare il Color Vibe Kit (maglietta ufficiale, pettorale, bustina di colore da usare per il party finale, tatuaggi temporanei, gadget e prodotti offerti dai partner) e sempre qui i “ritardatari” potranno ancora registrarsi alla corsa fino a pochi minuti dal via, fissato per le ore 17.30. Per tutti  sono previste attività di intrattenimento e riscaldamento muscolare.

L’evento prende il nome da VIBE: sensazione, emozione, vibrazione, sintonia ed energia. Un vero e proprio inno al divertimento aperto a tutti: non ci sono limiti di età. Non è una gara, ma una festa ed un modo alternativo per divertirsi e passare una giornata in allegria con amici, parenti, colleghi e l’importante è divertirsi. Al pronti-via la Color Vibe scatterà… in bianco (t-shirt inclusa nell’iscrizione) per far risaltare meglio il colore che, ad ogni chilometro percorso, sarà “sparato” sui partecipanti al Vibe Point dove saranno stuzzicati i cinque sensi: oltre alla tinta, ogni volta diversa, profumi orientali e musica a tema. Tagliato il traguardo, grande festa nel cuore del Vibe Village: ogni concorrente avrà a disposizione una bustina di colore da poter utilizzare e, seguendo il ritmo dello speaker ufficiale, ogni 15 minuti circa ci sarà un magico “lancio collettivo”.

 

LUOGHI ED ORARI

Il Vibe Village prevede:

Ore 11.00 – Apertura Vibe Village per informazioni, iscrizioni e ritiro kit

Ore 11.00 – 12.00: Attività Aerobiche a cura de “Il Nuovo Club”

Dalle ore 11.00 a fine evento: “I Gonfiabili del Tato”, giochi per bambini

Dalle ore 14.00 a fine evento: tornei di “Calcio Balilla Umano”, con i gonfiabili del CSI

Ore 16.30 – 17.15: Zumba e fitness a cura de “Il Nuovo Club” e “Fitness Livorno”

Ore 17.15 – 17.30: Coreografie pre partenza a cura di “Cheer 4 U” e “Labronic Cheer Team”

Ore 17.30 – Partenza

Ore 18.00 – Inizio Color Party

Ore 19.30 – Conclusione Evento

E’ ancora possibile iscriversi sul sito ufficiale della manifestazione (www.colorvibe5k.it) e lo si potrà fare anche presso Nencini Sport, il Nuovo Club ed il circuito Fitness Livorno, attivati quali “Official Registration Point” sul territorio (l’elenco completo é disponibile sul sito ufficiale) fino a venerdì 7 settembre. Ma anche sabato 8 settembre sarà possibile iscriversi presso il “last minute” point a cura dell’organizzazione presso il Vibe Village.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale e sulla pagina dedicata all’evento: http://colorvibe5k.it/localita/livorno18

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.