La Caffè Toscano Pielle Livorno si presenta alla città: “Pronti per la nuova stagione”
A condurre la serata i giornalisti Martina Parigi e Alessandro Lazzerini: “Il campionato di B nazionale sarà di altissimo livello - ha precisato il presidente Francesco Farneti - ma noi siamo qui per giocarcela. Sono fiero ed orgoglioso di questa società e del lavoro che, tutti insieme, stiamo portando avanti"
Si è svolta lunedì sera, nella splendida cornice della Fortezza Vecchia, la presentazione della stagione 2023/2024 targata Caffè Toscano PL: sul palco la prima squadra maschile – iscritta al campionato di Serie B nazionale, e le ragazze della Serie B femminile, anche quest’anno dirette da coach Luca Castiglione. Prima della passerella davanti ad oltre 300 tifosi, squadre e dirigenza hanno percorso il Pentagono del Buontalenti, straordinaria iniziativa offerta da Coop Itinera.
A condurre la serata i giornalisti Martina Parigi e Alessandro Lazzerini: “Il campionato di B nazionale sarà di altissimo livello – ha precisato il presidente Francesco Farneti – ma noi siamo qui per giocarcela. Sono fiero ed orgoglioso di questa società e del lavoro che, tutti insieme, stiamo portando avanti”.
Riccardo Grillo il vice presidente, nonché titolare di Caffè Toscano: “Questa maglia l’ho indossata da ragazzo, l’ho tifata al palazzetto e da qualche anno ho sentito il dovere di sostenerla nel suo percorso di rinascita. D’ora in avanti lo farò con ancora più convinzione e risorse”.
Ospiti della PL il sindaco Luca Salvetti, il delegato Coni Giovanni Giannone, il presidente della Fip Toscana Massimo Faraoni e il presidente dell’U.S. Livorno Basket Paolo Vullo, società con la quale in estate la PL ha stretto un accordo di collaborazione. A ruota la presentazione delle maglie ufficiali (indossate da Alice Spagnoli, Sara Galantuomini, Jessica Marashi, Francesca Chisari), degli attori dello spot #CuorePielle – assieme a Stefano Pampaloni e Gianluca Prosperi (rispettivamente titolare e videomaker dell’agenzia partner Zaki) -, dello staff dirigenziale e organizzativo (a cominciare dal dg Gianluca Petronio) fino alla proclamazione dei vincitori del concorso #estatepiellina (Davide Carella, Dario Campana e Manuel Tocchini), che ha portato la Pielle in 4 continenti e addirittura 17 Paesi del mondo.
Dulcis in fundo le squadre. Il roster femminile, con le novità di Claudia Collodi e Serena Conti, e finalmente il roster maschile, atteso sabato sera dal derby di Supercoppa contro la Libertas. Luca Campori sarà il nuovo capitano.
Serie B maschile 2023/2024 – giocatori: Massimiliano Ferraro, Mateo Chiarini, Lorenzo Baggiani, Michele Rubbini, Giordano Pagani, Giorgio Manna, Francesco Dadomo, Andrea Lo Biondo, Modou Diouf, Federico Loschi, Filippo Cristofani, Pietro Simonetti, Luca Campori (cap.), Matteo Laganà.
Staff: Marco Cardani (capo allenatore), Michele Belletti (1° assistente), Nicola Marovelli (2° assistente), Alessandro Bertuccelli e Marco Paoli (preparatori), Fabrizio Bigazzi (medico sociale), Enrico Bonicoli (consulente ortopedico), Claudio Paoli (massofisioterapista), Gianluca Petronio (direttore generale), Riccardo Masini (team manager), David Fini (club manager), Simone Pistolesi (responsabile sicurezza) e Fabio Discalzi (direttore marketing).
Serie B femminile 2023/2024 – giocatrici: Viola Castiglione (cap.), Marta Castglione, Francesca Nottolini, Martina Zorzi, Elisa Maffei, Claudia Collodi, Serena Conti, Lisa Cecconi e le aggregate (Nina Simonetti, Camilla Cerrai e Giulia Citti).
Staff: Luca Castiglione (capo allenatore), Alessandro Razzauti (assistente), Gianmarco Romei e Andrea Fuduli (preparatori), Fabio Bernini (dirigente accompagnatore).
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.