Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Avellino-Caffè Toscano Pielle 64-66. Blitz fondamentale dei biancoblu

Domenica 21 Gennaio 2024 — 17:58

Tante squadre, sul -6 a 2 minuti dalla fine, sarebbero morte. Ma non la Caffè Toscano Pielle Livorno. Non la squadra di coach Marco Cardani

Tante squadre, sul -6 a 2 minuti dalla fine, sarebbero morte. Ma non la Caffè Toscano Pielle Livorno. Non la squadra di coach Marco Cardani. Non questi ragazzi, lucidi e un po’ folli nell’azzannare la difficile trasferta di Avellino nel momento clou con un break di 8-0 frutto di 2 liberi di Andrea Lo Biondo e due triple dello stesso Lo Biondo e di un, ancora una volta, splendido Michele Rubbini.

Al Pala Del Mauro finisce 66-64, esattamente come nel match di andata. Punteggio basso, al termine di una vera e propria battaglia agonistica, tattica, sporca e non sempre bella da vedere. Ma le grandi squadre tendono a vincere anche quando non esprimono il loro miglior basket e questo la Pielle ha fatto, in attesa di tuffarsi nel temibile turno infrasettimanale contro la Bakery Piacenza dei nuovi innesti Bertocco e Raisio e tra 6 giorni nell’altra gita al sud, stavolta sul campo della sorprendente Sant’Antimo. Un passo alla volta, nella piena consapevolezza di meritare il secondo posto in classifica.

Del Fes Avellino-Caffè Toscano Pielle Livorno: 64-66
DEL FES:
Vasl 12, Carenza 11, Bortolin 12, Burini 5, Caridà ne, Nikolic 6, Chinellato 9, Verazzo 4, Basco ne, Agosto ne, Giunta 5. All. Crotti.
CAFFÈ TOSCANO: Loschi 5, Pagani 12, Laganà, Lo Biondo 12, Rubbini 14, Manna ne, Ferraro 6, Chiarini 10, Campori, Diouf 7. All. Cardani.
Arbitri: Suriano di Settimo Torinese e Giordano di Chiavasso

Parziali: 15-17, 14-11, 18-19, 17-19

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.