Kodokan Fight Day, grandi risultati per il Kodokan 1990 Livorno
L'evento si è svolto alla "Cittadella dello Sport" di Collesalvetti dove, con un sold out di biglietti e un palazzetto gremito di spettatori, si sono combattuti sul ring più di 50 match, tra esibizioni di bambini e incontri amatoriali di Light e Full-Contact, riguardanti la Muay-Thai, Kick-Boxing K1 e le MM
Si è svolta sabato 2 dicembre la seconda edizione del Kodokan Fight Day organizzata dalla palestra Kodokan 1990 Livorno di Viale Petrarca e la Kurosaki Dojo di Pisa.
L’evento si è svolto alla “Cittadella dello Sport” di Collesalvetti dove, con un sold out di biglietti e un palazzetto gremito di spettatori, si sono combattuti sul ring più di 50 match, tra esibizioni di bambini e incontri amatoriali di Light e Full-Contact, riguardanti la Muay-Thai, Kick-Boxing K1 e le MMA.
La giornata ha visto protagonisti gli atleti appassionati di questi sport da contatto provenienti da diverse palestre toscane.
Per il Kodokan Livorno presenti, per la specialità Muay Thai: Leandro Butteri e Niccolò Donati, per i match di Kick Boxing K1: Edoardo Braccini, Nicola Calvetti, Giacomo Cantini, Omar Chelli e Niccolò Donati.
Grande soddisfazione dei tecnici Lorenzo Aiello e Simone Benedettini per la buona riuscita dell’evento che, grazie a una così grande partecipazione di atleti e palestre, ha permesso di dare visibilità a queste discipline che ancora oggi non hanno il giusto riconoscimento sportivo che meritano. “Grazie a Leonardo Aiello e Chiara De Lorenzis, della palestra Kodokan 1990 di Livorno, per aver preso parte in modo determinante a tutta l’organizzazione, allo staff degli arbitri Matteo Manganiello, Roberto Geri, Alberto Remedi e collaboratori e davvero un “Grazie” a tutti coloro che hanno contribuito al successo della giornata, a tutti i Maestri ed atleti presenti”.
Altro importante risultato per la palestra è arrivato dalla sez. Judo, dove l’atleta Davide Bragagni Cat. Junior 66 Kg , convocato dalla Regionale Toscana, ha partecipato il 18 e il 19 novembre, accompagnato dal D.T.R. Luca Aiello, al Trofeo Nagaoka a Lubiana (Slovenia) conquistando il terzo gradino del podio vincendo tre incontri per Ippon.
L’evento ha visto, nei due giorni, la partecipazione di oltre 800 atleti provenienti da tutta Europa.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.