Judo, il G.S. Vigili del Fuoco “Tomei” sugli scudi al campionato nazionale
Il gruppo sportivo guidato dal direttore tecnico Luca Aiello ha brillato nelle gare classificandosi così secondo tra le 68 squadre presenti
Nel palazzetto dello sport “Raul Micheli” di Follonica si è svolto, sabato 11 e domenica 12 dicembre, il 36° Campionato Nazionale CSEN di Judo 2021. Il sabato ha visto protagonisti gli atleti delle categorie Es. A, ES. B e Cadetti, mentre la domenica è stata la volta degli Under 23, dei Senior e dei Master.
Nel pieno rispetto delle norme anticovid in vigore, oltre ottocento judoka provenienti da tutta la penisola, nei due giorni di gara si sono dati battaglia sui sei tatami allestiti per l’occasione dall’Ente di Promozione.
Il G.S. Vigili del Fuoco “C. Tomei” di Livorno Sez. Judo, guidato dal direttore tecnico Luca Aiello, ha partecipato ad entrambe le giornate di gara e i podi conquistati dai suoi atleti tra cui 3 primi classificati, 5 secondi, 15 terzi e 14 settimi, hanno permesso al G.S. livornese di classificarsi, nella prima giornata di competizioni, al secondo posto nella classifica generale delle società sulle 68 partecipanti.
Nella categoria Cadetti, degli atleti allenati dal tecnico Aiello nella palestra Kodokan di via Petrarca, secondo gradino del podio per l’atleta Leonardo Agostini, mentre al terzo posto si sono classificati Ilaria Iannuzzi, Gabriele Crescitelli e Cristiano Marinò. Nella categoria Under 23 medaglia d’argento per il judoka Emiliano Rizzo e medaglia di bronzo per Matteo Favilla e Danilo Ratti.
Per la categoria Senior si sono distinti gli agonisti Viola Lonzi e Davide Corsani che hanno conquistato entrambi il terzo gradino del podio.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.