Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Indoor Rowing: due livornesi sul tetto d’Italia

Lunedì 17 Dicembre 2018 — 10:37

I due atleti sono allenati dal campione Filippo Mannucci

I due atleti Ermes Bacci e Matteo Baluganti, il primo livornese, il secondo elbano ma borghigiano di natali, si sono laureati campioni italiani di Indoor Rowing nelle rispettive categorie: esordienti per Ermes (proveniente dalla canoa) e assoluto per Matteo. Baluganti dopo 6 anni di inattività ed un infortunio importante al ginocchio sinistro ha ripreso a maggio partecipando alle gare remiere livornesi insieme ad Ermes con la cantina del Borgo Cappuccini. Entrambi i campioni sono allenati da Filippo Mannucci.
Per partecipare ai campionati indoor della Federazione Italiana Canottaggio si sono tesserati per le società SC. Pontedera e Montescudaio, affiliate alla FIC.
Per il Montescudaio si tratta del primo titolo italiano nella storia della società. Entrambi gli atleti sono seguiti da me sotto il profilo di preparazione agonistica (al 100% Ermes mentre Matteo
ha più mano libera per via del recupero fisico post trauma) e tecnica ed hanno ampi margini di miglioramento ma già adesso hanno lasciato a bocca aperta tutti e speriamo continuino così a tenere alto il remo livornese.
Una curiosità: continua a resistere il record italiano fatto dallo stesso Filippo Mannucci nel 2007 a Boston (Usa) ai campionati del mondo Indoor.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.