Inarrestabili gli under 15 dei Leoni Amaranto. Contro Donoratico è vittoria netta
Nessuna esitazione per gli amaranto che vincono con pieno merito anche questo match. Il responsabile Tedeschi: "Ritmo e contropiede i punti di forza"
Quarto successo su quattro partite giocate. Prosegue così, inarrestabile, la corsa travolgente degli under 15 eccellenza Toscana del gruppo Us Livorno Leoni Amaranto. A pagare le conseguenze dell’abilità dei labronici, nella quarta giornata del girone D negli spazi del PalaCosmelli, sono stati i giovani del Basket Donoratico.
Dopo un inizio tosto, giocato a viso aperto, la partita si muove lenta con tanti falli e tiri liberi. Negli ultimi minuti Livorno si accende e conclude la prima frazione in vantaggio sul 33-13.
Anche nel secondo quarto i gialloblu non riescono ad arginare i padroni di casa che arrivano a toccare le 35 lunghezze di vantaggio. (66-31).
All’inizio della ripresa gli ospiti accennano a una reazione grazie alle numerose triple di Martinelli: bombe che non bastano a placare la “furia” labronica che prosegue indisturbata fino all’ 89-51.
Nel finale, le notevoli prestazioni di Fulceri e Tedeschi mettono in ghiaccio la partita. Gli amaranto restano imbattuti per 111-72.
Tra gli ospiti, ottima la prestazione di Martinelli che realizza ben 36 punti.
“Questa era una partita che temevamo – commenta Riccardo Tedeschi, responsabile del settore giovanile – I ragazzi l’hanno affrontata con il giusto atteggiamento. Nonostante l’assenza fondamentale di Lenzi, tutti hanno dato il loro contributo e il risultato non è mai stato in discussione. Ritmo e contropiede i punti di forza”.
Il tabellino: Fulceri 22, Simonetti 15, De Girolamo 15, Perondi 2, Neri 10, Tedeschi 18, Baggiani 13, Rossi 3, Bonicoli 8, D’Andrea 2, Cipolli, Campus. Allenatore Manrico Vaiani.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.