Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il Volley IES MVTomei si presenta alla città

Martedì 12 Settembre 2023 — 10:27

I Bagni Lido hanno ospitato la presentazione al gran completo del Volley IES MVTomei, dal settore giovanile alle prime squadre, maschili e femminili

Lunedì 11 settembre i Bagni Lido hanno ospitato la presentazione al gran completo del Volley IES MVTomei, dal settore giovanile alle prime squadre, maschili (clicca sulla clip bianca su sfondo azzurro per consultare il roster) e femminili. Nel pomeriggio i gruppi del minivolley si sono cimentati in alcune partite, seguite da una gustosa merenda, poi dalle ore 18 è iniziata la presentazione delle varie squadre: i CAS, i gruppi Start, il MinivolleyUnder 12Under 13Under 14Under 15Under 16Under 17Under 19 e naturalmente Serie D femminile e Serie B maschile. In chiusura un apericena offerto da Ghiomelli Bistrot.

“Una nuova stagione è iniziata – le parole del Direttore Sportivo Dario Castelli – siamo certi che sarà una stagione difficile, ma che ci regalerà molte soddisfazioni. Abbiamo rinnovato la Serie B maschile, sono arrivati ben sette atleti nuovi e questo è un segnale su quali sono i nostri obiettivi. Vedo un gruppo compatto, con una voglia matta di mettere in mostra tutta la sua potenzialità. Stiamo cercando di consolidare la pallavolo maschile livornese in un campionato nazionale, coinvolgendo la cittadinanza e gli sportivi livornesi e la giornata di oggi ne è un esempio. Ringraziamo i Bagni Lido nella persona di Nicola Ganni che ci ha ospitato e chi ha deciso di sostenerci. Parlo dei tifosi, dei nostri tesserati e i nostri sponsor. Sono proprio gli sponsor – davvero tanti – ad aver creduto nel progetto, li vogliamo ringraziare. In primis il nostro main sponsor Ies Solare nella persona di Riccardo Citi, che oltre alla Serie B sosterrà tutte le squadre giovanili, passando a un partner storico come BLS che negli anni passati ci ha permesso di fare il salto di categoria. Impossibile non citare poi gli sponsor dello scorso anno che hanno riconfermato il loro sostegno anche quest’anno, come Shipping ServicesTutto Telefono Sales. Per finire con i nuovi che saranno impegnati sia nella Serie B maschile che nel giovanile: SCARGhiomelliGas&HeatFemiliLorenzini TerminalAbateProgetto Ambient. La cosa più importante è che si tratta di tutte aziende livornesi, leader nei propri settori. Grazie a 3Temo, nostro negozio ufficiale, avremo il nostro store online e presso le sedi di alcuni dei nostri partner avremo anche dei corner per poter acquistare il materiale dello IES MVTomei. Ma non dobbiamo naturalmente dimenticarci l’importanza del nostro settore giovanile: saremo presenti quest’anno a tutti i campionati indetti dalla FIPAV, sia a livello maschile che femminile e in quest’ultimo con più squadre per categoria. Avremo un’Under 16 femminile allenata da coach Luca Renai, anche quest’anno alla guida della Serie D femminile, che parteciperà all’esclusivo campionato Under 16 regionale”.

Dopo quasi quattro settimane di preparazione è coach Massimiliano Piccinetti a fare il punto sulla prima squadra maschile: “Venerdì scorso abbiamo svolto il nostro primo allenamento al Pala Bastia, dopo settimane passate in Caserma. È andato bene, dobbiamo trovare i giusti riferimenti visto che sarà il nostro campo gara e devo dire che la squadra, in particolare i nuovi, ha trovato un buon feeling con la palestra. Giovedì 14 avremo la nostra prima amichevole a Castelfranco, sono curioso di vedere come andrà, ma mi reputo soddisfatto dei giocatori che stanno dando grande disponibilità agli allenamenti, hanno voglia e lavorano bene insieme”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.