Il Palio Marinaro in trasferta a Civitavecchia
Sulle gozzette a quattro remi la tradizione del Palio Marinaro labronico è andata in trasferta, portando la sua storia fuori dai confini cittadini, per uno scambio culturale e sportivo che va oltre i risultati
L’equipaggio femminile livornese, appartenente alla Cantina dell’Ovosodo, ha conquistato la prima posizione al Palio dei Tre Porti di Civitavecchia, riconfermandosi campionesse, titolo che avevano già conquistato nel 2018. Meno bene è andata all’equipaggio maschile, formato dagli atleti della Cantina Labrone, che sono stati eliminati.
Sulle gozzette a quattro remi la tradizione del Palio Marinaro labronico è andata in trasferta, portando la sua storia fuori dai confini cittadini, per uno scambio culturale e sportivo che va oltre i risultati, ma è soprattutto fonte di esperienza per i giovani atleti, che hanno occasione di conoscere e confrontarsi con equipaggi provenienti da realtà diverse.
Gli atleti in gara: Silvia Segnini, Giulia Giovacchini, Celeste Caluti, Sonia Giannetti, Rachele Barbieri, Mica Ernat, Nicolas Baroncini, Rosario Andante, Massimo Orsini, Nicola Villani. Uno special thanks a Paolo Contesini, Responsabile Trasferte del Comitato Gare Remiere che ha accompagnato i ragazzi a Civitavecchia.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.