Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il MC Torre della Meloria non si risparmia e macina altre affermazioni in campo nazionale

Mercoledì 27 Marzo 2019 — 09:12

La prima prova del Campionato Italiano Major di Enduro è stata caratterizzata dalla polvere, che ha accompagnato i piloti al via per tutta la giornata di gara, rendendo ancora più impegnative le due prove speciali

La prima prova del Campionato Italiano Major di Enduro è stata caratterizzata dalla polvere, che ha accompagnato i piloti al via per tutta la giornata di gara, rendendo ancora più impegnative le due prove speciali ed il tracciato disegnati dal motoclub Alassio per questa tappa inaugurale della stagione 2019.

Ad ospitare i 297 piloti presenti è stato il paese di Villanova d’Albenga, nel savonese, dove le aspettative di spettacolo non sono state disattese, con i piloti al via che si sono dati battaglia fin dalle prime prove speciali. Alessio Paoli (MC Torre della Meloria – Beta) ha animato i vertici della classifica Assoluta, lottando tutto il giorno per la vittoria finale e, dopo sette ore di competizione, a salire sul gradino più alto del podio assoluto e in Top Class, è stato proprio il fortissimo Alessio Paoli, che ha così messo il primo sigillo su questo interessante campionato frequentato dai più grandi campioni della specialità.

La prossima tappa del Campionato Italiano Major di Enduro è in programma a Fanna, in provincia di Pordenone, il 19 maggio.

Non di minor spessore i risultati che arrivano dal motocross nazionale, con il bellissimo secondo posto assoluto conquistato da Simone Lorenzoni (MC Torre della Meloria – Honda) tra i Veteran della classe MX2. Il fuoriclasse grossetano, nella prova di apertura del Campionato Italiano Motocross Senior che si è disputata questo weekend a Castiglione del Lago, ha ottenuto due splendide posizioni d’onore nelle manche finali che gli hanno permesso di conquistare subito al primo colpo il gradino intermedio del podio tricolore.

Il commento del Team Manager Ivano Zanatta: “Abbiamo iniziato l’anno con spirito nuovo, con orgoglio e pressione. È ormai da tempo che stiamo lavorando per un progetto più ambizioso e lo facciamo con un entusiasmo contagioso. Adesso, tirando le somme iniziali, a fine marzo, credo che siamo sulla buona strada.

I primi campionati stagionali si sono rivelati difficili, come avevamo immaginato, ma fino ad ora siamo riusciti a guadagnare il rispetto di molti avversari che abbiamo sfidato, senza regalare niente a nessuno ed i risultati sono in linea con le nostre più rosee aspettative. Tutto questo ci riempie di orgoglio. Il merito è di un gruppo al quale riconosciamo piena fiducia. Siamo un’unica grande famiglia. Tutto ciò è solo l’inizio”.

Foto (free ©): Alessio Paoli (#103), Simone Lorenzoni (#9), il podio con il vincitore Alessio Paoli.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.