Half Marathon, più di mille al via. Tutti i risultati
Vince il marocchino Jilali Jamali con il tempo di 1.10'59''. Secondo Jacopo Boscarini e terzo il livornese Giacomo Barontini
Grande successo per la Half Marathon di Livorno che ha visto più di mille partecipanti ai nastri di partenza la mattina di domenica 10 novembre (clicca qui per tutti i RISULTATI e sul link in fondo all’articolo per consultare la fotogallery a cura di Lorenzo Amore Bianco).
Al traguardo è il 39enne marocchino Jilali Jamali che ha corso per il gruppo sportivo Parco Alpi Apuane il primo a tagliare il traguardo dopo i 21,0975 chilometri del percorso per la gara agonistica. Jamali ha fatto fermare il cronometro sul tempo di 1.10’59”. Dietro di lui Jacopo Boscarini (Asd Atletica Costa d’Argento) con 1.11′.25″. Sul gradino più basso del podio il livornese Giacomo Barontini (Sempre di Corsa) con 1.11’44”.
Nella corsa riservata alle donne è stata Denise Cavallini (Gruppo Sportivo Lammari) a tagliare il nastro per prima con il tempo di 1.24’29”. Alle sue spalle Ilaria Lasi (Toscana Atletica Empoli) e terza Claudia Marietta (Lammari).
Oltre alla mezza maratona, inserita nel calendario nazionale Uisp, è stato possibile godersi la giornata di sport e sole grazie alla staffetta a due, alla Stralivorno di 8,5 km, all’Urban Nordic Walking e all’Urban Dog Walking, quest’ultima dedicata agli amici a quattro zampe e ai loro inseparabili umani.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.