“Giochi senza frontiere sui pattini” al Circolo Arci La Rosa
Venerdì 10 giugno nella pista di pattinaggio del Circolo "La Rosa" sette squadre di pattinatori dai 4 ai 16 anni hanno rappresentato nazioni europee ed extraeuropee cimentandosi in un’impresa ideata oltre 40 anni fa e mai messa in atto
Al Circolo Polisportivo Arci La Rosa per la prima volta nella storia si sono svolti i “Giochi senza frontiere sui pattini”.
Venerdì 10 giugno nella pista di pattinaggio del Circolo “La Rosa” sette squadre di pattinatori dai 4 ai 16 anni hanno rappresentato nazioni europee ed extraeuropee cimentandosi in un’impresa ideata oltre 40 anni fa e mai messa in atto. Divertendosi, i pattinatori hanno superato prove di velocità, abilità, sfide dirette e giochi d’acqua riportandoci al ricordo del nostro passato televisivo quando dopo la sigla dell’eurovisione arrivava il collegamento con gli originali “giochi senza frontiere”.
Stavolta il famoso “trois, deux, un” l’ha ripetuto più volte Letizia Tinghi, artefice e organizzatrice di questa prima edizione dei giochi senza frontiere sui pattini in collaborazione stretta con i genitori e le atlete della società e con l’aiuto delle insegnanti Linda Mattei e Giuliana Perfetti; uno spettacolo attento allo spreco, all’insegna della ecosostenibilità in quanto i giochi sono stati realizzati con materiali di recupero dimostrando che sui pattini tutto è possibile. Tanta è stata l’approvazione ed il plauso del pubblico che il Circolo sta già pensando alla realizzazione di una seconda edizione dei giochi.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.