Remi, il Borgo presta la barca al San Jacopo
Il presidente della cantina bianconera, David Panicucci, ha consegnato il gozzo da allenamento al presidente Maffei in vista dell'imminente stagione remiera
“In gara siamo avversari, ma di fronte a tale problematica abbiamo deciso volentieri di dare una mano a questi ragazzi”. Parola di David Panicucci, presidente del Borgo Cappuccini che, nella giornata del 10 maggio, insieme a Maurizio Quercioli presidente del comitato organizzatore del Palio Marinaro, ha consegnato al San Jacopo la barca di allenamento a 10 remi della cantina bianconera, identica a quella da gara.
L’allenatore del San Jacopo Mauro Basile e il presidente Andrea Maffei hanno chiesto aiuto, tramite Quercioli, dopo che la propria imbarcazione ha subito un danno imbarcando acqua, proprio a ridosso della stagione remiera.
Da qui la decisione da parte del Borgo, che dispone di più barche, di aiutare i colleghi in difficoltà.
“Noi – chiude Panicucci – ci alleneremo con il gozzo da gara. In attesa della riparazione, i ragazzi del gozzo biancoverde potranno tranquillamente allenarsi con la nostra”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.