Gara 3. La Libertas a Vigevano per tentare il contro-break
L'esultanza di Fratto in uno scatto di Filippo Dal Monte gentilmente concesso dall'ufficio stampa della Libertas
Gli amaranto devono far tesoro di quanto accaduto fin qui: un ko figlio delle alte percentuali nel tiro da tre dei lunghi vigevanesi e un successo arrivato grazie a una difesa molto dura e una intensità spalmata per quasi tutti i 40’
Sotto di un break dopo le prime due gare casalinghe di finale, la Libertas sale a Vigevano per restituire i gialloblù il blitz incassato in gara-1 in modo da assicurarsi il ritorno della serie a Livorno. Gli amaranto devono far tesoro di quanto accaduto fin qui: un ko figlio delle alte percentuali nel tiro da tre dei lunghi vigevanesi e un successo arrivato grazie a una difesa molto dura e una intensità spalmata per quasi tutti i 40’.
E la difesa, come sempre, è una delle chiavi che possono portare al successo. Ad esempio, la marcatura asfissiante di Ricci su Peroni e di Forti su Benites possono rendere la vita difficile alla squadra di Piazza al momento della costruzione dei giochi offensivi. Decisiva sarà anche la lotta nel pitturato dove Fratto e Fantoni sono chiamati a dominare gli avversari. Infine ci sono gli apriscatole: il tiro da tre punti di Saccaggi e la fisicità di Jacopo Lucarelli. Vigevano è squdra solida, forte, tosta e profondissima, ma la Libertas non deve farsi impressionare e proverà in tutti i modi di riportare la serie a Livorno. Palla a due questa sera alle 21 nel vecchio PalaBasletta.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.