Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Formazione continua per l’Asd Folgore 187

Sabato 16 Aprile 2022 — 10:02

Continua incessantemente lo sviluppo delle competenze specifiche per la ASD Esercito  - 187 Folgore. Focus su tematiche sia trasversali che tecniche, per una attenta crescita, mirata al settore giovanile

Continua incessantemente lo sviluppo delle competenze specifiche per la ASD Esercito  – 187 Folgore. Focus su tematiche sia trasversali che tecniche, per una attenta crescita, mirata al settore giovanile.

L’ ASD 187º era presente alla frequenza delle lezioni “E-learning”, organizzate dalla scuola Nazionale dello sport – C.O.N.I. , al corso dal titolo: “Il Tecnico come facilitatore nella relazione educativa”, al quale ha preso parte il “tecnico con le stellette” dott. ???????????? ???????.

Gli argomenti trattati sono stati:

•  facilitare l’attenzione allo sviluppo delle competenze e capacità (piuttosto che all’ ossessione del risultato)
•  favorire l’espressione delle potenzialità̀ del singolo atleta e del gruppo
•  trasmettere e diffondere i valori e il senso etico dello sport
•  accrescere l’autostima individuale e lo spirito di squadra
•  facilitare l’inclusione di tutti i ragazzi nel gruppo
•  migliorare il clima della squadra e della società sportiva
•  sviluppare la consapevolezza e l’intelligenza emotiva, del tecnico e degli atleti
Alta professionalità di contenuti e grande occasione di confronti, hanno reso il corso ricco di spunti e indicazioni per progettare in maniera professionale e attenta, un percorso di crescita sportiva rivolto all’ascolto e all’osservazione di dinamiche educative da rinforzare.

La somministrazione di opportuni ed adeguati stimoli, saranno incentrati nei prossimi progetti destinati alle giovani leve dei “folgorini”, all’atteso “??????? – ?????? ???? 2022”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.