Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Fides, un weekend da urlo!

Martedì 29 Gennaio 2019 — 22:33

Super weekend di scherma per il Fides, impegnato sulle pedane di tutto il mondo a far sentire il suo ruggito sempre più lontano

Super weekend di scherma per il Fides, impegnato sulle pedane di tutto il mondo a far sentire il suo ruggito sempre più lontano.
Partiamo da lontano, da Salt Lake City (USA), dove Bhavani Devi era impegnata in Coppa del Mondo, bella gara, tirata bene, qualche soddisfazione con avversarie impegnative e la conferma di essere sulla strada giusta.
Ci avviciniamo, a Moedling (Austria), dove i  leoni labronici erano impegnati sulle pedane del Circuito Europeo Under 17 di sciabola. Molto bene Edoardo Cantini, che sfiora la finale a 8 al primo anno cadetti. Ottimo anche Pietro Torre che si arrende al vincitore della gara per l’assalto valido per la finale a 8. Entrambi si qualificano al 9° posto. 26esima posizione per Noemi Monaldi, che cede il passo ad un’atleta connazionale, bella scherma e qualche margine di miglioramento, ma complessivamente bella gara.
Nel nostro percorso di avvicinamento passiamo da Roma, dove era di scena il fioretto del Circuito Europeo Under 17, tanti atleti in gara, buoni risultati e bella scherma. Per le ragazze solo benino Karen Biasco, che si ferma nei 64 al termine di un assalto sofferto, finito 14-13 allo scadere del tempo, sottotono Beatrice Prusciano che non si qualifica al termine del girone. Per i maschi, invece, davvero molto bene Gregorio Isolani, che entra nei 16 e manca l’accesso ai Top 8, si fermano nei 32 Giulio Lombardi e nei 64 Alexander Milano, sottotono Sardelli, Mascioli e Renzoni che non si esprimono secondo il loro potenziale.
E finalmente arriviamo alle porte di casa, a Piombino, dove si è disputato il Campionato Regionale Under 14. Strepitosi i leoncini, che tra titoli vinti e piazzamenti, hanno regalato al Circolo la vittoria nella classifica per società, il Memorial Zanotti e la Coppa Perone.
E quindi festeggiamo i Campioni Regionali 2018/19:
Giorgia Ruta, FF Bambine;
Veronica Pritelli, FF Giovanissime;
Marta Cavallini, FF Ragazze;
Claudia Bandini, SCF Bambine;
Davide Vivaldi, SCM Maschietti;
Andrea Artuso, SCM Giovanissimi;
Umberto Maria Ribaudo, SCM Allievi.
Belle le prestazioni anche del resto del gruppo:
Federico Chiesa, Marco Casavecchia ed Edoardo Betti, Top8 SCM Rag-All;
Mattia Pappalardo, 2° SCM Giovanissimi;
Filippo Picchi e Giorgio Favilla, 3° SCM Giovanissimi;
Diego Bottari, Lorenzo Stefanutti e Niccolò Di Bartolomeo, Top8 SCM Giovanissimi;
Anna Gambogi, 3a SCF Rag-All;
Azzurra Strati, Sofia Vesciano e Michelle Monaldi, Top8 SCF Rag-All;
Stefania Di Grigoli, 3a SCF Giovanissime;
Dani-Adam Fellah, Top 8 FM Rag-All;
Cristiano Fusco, 3° FM Maschietti;
Gianluigi Tognelli, Top8 FM Maschietti;
Beatrice Bibite, Top8 FF Rag-All;
Dalia Rinforzi, Top8 FF Bambine.
Ed ancora non sarebbe finita qui, perché la lista degli atleti che hanno partecipato sarebbe davvero lunga, abbiamo schierato 40 atleti, e tutti ci hanno regalato emozioni e grande soddisfazione, le rockstar del fine settimana sono loro, i leoncini del GPG, forti, affamati ed in crescita, che fanno già parlare di loro.
A tutti vanno i complimenti del consiglio direttivo, davvero soddisfatto del lavoro dei maestri, del preparatore atletico e degli accompagnatori.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.