Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Due livornesi al Sei Nazioni under 20. Giannone: “Orgoglio immenso”

Lunedì 20 Gennaio 2020 — 12:47

Si tratta del centro Federico Mori e del tallonatore Gianmarco Lucchesi. La maglia azzurra per loro, che affronteranno i pari età di Galles e Francia, non è di certo una novità viste anche le singole prestazioni con i loro club di riferimento

di Filippo Ciapini

Immensa soddisfazione per la città di Livorno e lo sport livornese. Sono stati infatti convocati per il sei nazioni under 20 il centro Federico Mori ed il tallonatore Gianmarco Lucchesi. “Quando un atleta livornese va in nazionale è sempre motivo di soddisfazione era qualche anno che il mondo del rugby non aveva più atleti di un certo valore dopo Innocenti, Gaetaniello e De Rossi – ha commentato con gioia il delegato provinciale del Coni Giovanni Giannone – Questi ragazzi sono già nel giro delle nazionali giovani da un po’ di tempo e questo è un ulteriore motivo di orgoglio e un buon auspicio per il futuro”.
Sì perché la maglia azzurra per questi due ragazzi, che affronteranno i pari età di Galles e Francia rispettivamente venerdì 31 gennaio e venerdì 7 febbraio, non è di certo una novità viste anche le singole prestazioni con i propri club di riferimento. Mori, infatti, sta facendo faville nella Top 12 (la massima serie italiana) con i campioni d’Italia dei Kawasaki Robot Calvisano mentre Lucchesi, ancora tesserato Lions Amaranto, dopo un brutto infortunio alla gamba rimediato sempre in Nazionale sta ben figurando per il secondo anno di fila nell’Accademia Fir “Ivan Francescato”, dove attualmente è in prestito. Una convocazione, dunque, che oltre a far ben sperare per il futuro di questi due ragazzi potrà fare da spinta mentale per tutti gli atleti livornesi impegnati nella nostra Provincia: “I nostri due club stanno facendo un buon campionato di serie B, anche la nostra under 18 del Rugby Livorno che domenica ha dominato un delicato scontro contro Firenze – ha continuato Giannone – Il movimento livornese è in continua crescita, ci sono buoni numeri in evoluzione e questo ci inorgoglisce, ma intanto guardiamo e godiamoci questi due talenti che hanno tutte le carte in regola per riuscire un domani ad andare in prima squadra”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.