Due livornesi ai mondiali di kickboxing
Stiamo parlando di Matilde Demi, 15 anni, della palestra Hejo Dojo, allieva di Emanuele Bozzolani e dell'atleta di Massimo Rizzoli del Rendoki, il 17enne Giacomo Nuzzi. Entrambi rappresenteranno i colori azzurri grazie ai loro splendidi successi ottenuti nei mesi scorsi
Due giovani prospetti della kickboxing internazionale tutti made in Livorno si metteranno in gioco nelle prossime ore per dare battaglia ai Campionati del Mondo riservati alle categorie cadetti e juniores che prenderanno il via a Jesolo da lunedì 3 ottobre.
Stiamo parlando di Matilde Demi, 15 anni, della palestra Hejo Dojo, allieva di Emanuele Bozzolani e dell’atleta di Massimo Rizzoli del Rendoki, il 17enne Giacomo Nuzzi.
Entrambi rappresenteranno i colori azzurri grazie ai loro splendidi successi ottenuti nei mesi scorsi.
Matilde (+65 old cadet) si confronterà in due discipline: il point fight e il light contact. Giacomo Nuzzi invece (+67 welter campione italiano) sarà protagonista sul ring contro atleti di nazionalità bulgara, turca, ucraina, messicana e non solo nella disciplina full contact low kick.
Un combattimento vero che non lascia spazio alle improvvisazioni ma richiede preparazione dura e soda. Cosa che Giacomo, entrato in nazionale a soli 16 anni, ha portato avanti in questi mesi di duro lavoro con una serietà da professionista non banale per un diciassettenne, passando l’estate a sudare in palestra sacrificando tante serate andando a letto presto per portare avanti un sogno. Stesso impegno della collega livornese Matilde, anche lei determinata ad arrivare fino in fondo con il titolo tricolore di light contact sulle spalle e forte di un secondo posto nazionale ottenuto nella disciplina del point fight.
A questi due ragazzi in cui il salmastro amaranto scorre nelle vene va il nostro più grande in bocca al lupo per questo impegno mondiale che li attende.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.