Dragon boat, le Bimbe in Rosa a Cagliari contro il tumore al seno
Tre giorni per festeggiare i 10 anni del Karalis Pink Team. In questa tre giorni ci saranno anche le nostre Bimbe in Rosa, le livornesi Simona Sottili, Rita Soldaini, Daniela Soldaini, Michela Sgarallino e Loretta Draghetti. Saranno loro a rappresentare la nostra città in questo weekend cagliaritano
Guidate dalla presidente Diana Sechi, le componenti della squadra di Dragon Boat hanno presentato gli appuntamenti nel fine settimana che va dal 4 al 6 ottobre a Cagliari. Ospiti dello stabilimento balneare dell’Esercito Italiano al Poetto, le componenti del Karalis Pink Team saranno impegnate in un ricco programma di sensibilizzazione e prevenzione sul tema del tumore al seno. In questa tre giorni ci saranno anche le nostre Bimbe in Rosa, le livornesi Simona Sottili, Rita Soldaini, Daniela Soldaini, Michela Sgarallino e Loretta Draghetti. Saranno loro a rappresentare la nostra città in questo weekend cagliaritano.
Il momento clou della manifestazione saranno le gare di Dragon Boat che coinvolgeranno oltre 200 atlete in arrivo da tutta Italia e tra queste anche le labroniche appena citate. Ma l’aspetto competitivo, pur importante, passerà in secondo piano rispetto alla voglia di socializzare soprattutto di lanciare un messaggio positivo sulla possibilità, anche grazie all’attività sportiva, di sconfiggere un male tremendo.
“Questa – ha aggiunto l’assessore cagliaritano Macciotta – non è una ricorrenza qualunque perché la vostra attività, il significato di quello che fate, e l’esperienza della quale siete portatrici, da un connotato umano sportivo e di solidarietà particolare a questa manifestazione. Siete l’esempio di come questa malattia tremenda che sta falcidiando le nostre vite e che sembra non avere mai fine, si possa vincere. La vita ha vinto e continuerà a vincere con il messaggio che voi portate avanti, rispetto al quale l’amministrazione vi è davvero vicina”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.