Danza. L’AED sul tetto d’Europa: successi e medaglie al CND
Tantissime soddisfazioni per le ballerine della direttrice Lorella Rebua. Tra i tanti riconoscimenti vinti a Roma nella finalissima del prestigioso concorso europeo CND anche il primo posto di Alice Banchelli nella categoria 1 jazz solista.
Un risultato strepitoso per le ballerine della scuola AED Associazione Europea di Danza della direttrice Lorella Rebua che sbaragliano il famoso concorso europeo CND che si è tenuto nello scorso weekend a Roma all’Auditorium Massimo all’Eur. Un concorso di prestigio assoluto a cui si accede soltanto in seguito a due tostissime selezioni: la prima interregionale per il centro Italia e la seconda nazionale che si è svolta la scorsa primavera a Lucca. Da qui i migliori prospetti italiani sono stati ammessi alla finalissima che ha visto la partecipazione di circa 2200 candidati provenienti da tutta Europa (Spagna, Paesi Bassi, Lussemburgo, Belgio, Italia etc) che si sono esibiti per tre lunghe giornate davanti a una giuria di fama internazionale a dir poco d’elite e di qualità (qui i nomi dei giurati).
Squisiti a dir poco i risultati ottenuti dalle ballerine livornesi dell’AED. Nella categoria preparatorio 1 9-11 anni è arrivato un bellissimo secondo posto nel contemporaneo con Elusive, coreografia di Federica Betti con le interpreti: Rachele Barone, Vittoria Calió, Giulia Carraresi, Azzurra Centi, Alyssa Flagiello, Marta Pecorini e Mia Orsini.
Nella categoria 1 11-14 anni ecco il 3° posto con Leggere Strutture, coreografia di Fabiola Zecovin con le interpreti: Alice Banchelli, Olga Rondanina, Matilde Toschi, Maria Gloria De Simoni, Maria Chiara D’Alessandro, Caterina Spagnoli, Giorgia Fusco.
Nella categoria 3 15-25 anni 3° posto con Reflection coreografia di Jenny Buonamano con le interpreti: Angelica Abigail, Angelica Carpina, Caterina Carpina, Caterina Montana, Sara Auribelli, Miriam Feliciani e Rubina Coca.
Infine successo strepitoso e medaglia d’oro nella categoria 1 solista jazz con il primo posto di Alice Banchelli già agli onori della cronaca nella passata edizione del CND svoltosi in Spagna.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.