“Corvo Nero” vince il torneo della Scuola di Scacchi
Corvo Nero vince il torneo della "Scuola di Scacchi" di Livorno con 29 punti e mezzo, distanziando di ben 5 punti Serpe Verde e di 8 Tasso Rosso e Grifon d'Oro
Corvo Nero vince il torneo della “Scuola di Scacchi” di Livorno con 29 punti e mezzo, distanziando di ben 5 punti Serpe Verde e di 8 Tasso Rosso e Grifon d’Oro. Trentadue mini-scacchisti si sono disputati l’ambito trofeo riempiendo l’accogliente sala della Ludoteca comunale “La Serra incantata”, aperta eccezionalmente per l’occasione grazie alla disponibilità del Comune di Livorno e del presidente di Koala Ludo Riccardo Pucci, sotto la supervisione degli istruttori Fsi Coni Maurizio Soventi e Andrea Raiano e la direzione arbitrale di Gianfranco Borghetti, arbitro internazionale.
“Un grazie speciale va al campionissimo Michele Borghetti – scrivono gli organizzatori – che ha premiato tutti partecipanti con la coppa e le medaglie offerte dalla ditta George Menaboni. Grazie anche ai genitori per l’abbondante merenda offerta a tutti partecipanti. Ma soprattutto grazie ai nostri piccoli allievi, perché si sono divertiti con 48 partite in due ore di gioco”.
La scuola di scacchi al Museo di Storia Naturale torna sabato 12 gennaio alle 16,15.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.