Corsa campestre, il Vespucci-Colombo è campione regionale
Grande soddisfazione per i risultati è stata espressa dalla professoressa Gabriella Campisi, referente dell’attivissimo dipartimento di scienze motorie dell’istituto
Grande soddisfazione sportiva per l’istituto Vespucci-Colombo: la squadra allievi di corsa campestre, composta dagli alunni Rajandella Del Vecchio classe 1a G, Giorgio Gori della classe 3a D, Alessio Socci e Mathias Boghean della classe 2a D e Niccolò Costanzi della classe 1a B, dopo aver vinto il 30 gennaio la fase provinciale, il 13 febbraio scorso, si è aggiudicata il trofeo regionale, laureandosi Campione della Toscana 2020 di specialità.
Sono saliti, inoltre, sul podio individuale gli studenti Del Vecchio (2° classificato) e Gori (3° classificato).
Grande soddisfazione per i risultati è stata espressa dalla professoressa Gabriella Campisi, referente dell’attivissimo dipartimento di scienze motorie dell’istituto, che da anni promuove e sostiene le pratiche sportive all’interno dell’istituto, facendo partecipare gli alunni ad ogni genere di competizione e dando vita a tornei interni, ma anche salvaguardando i diritti degli studenti che praticano sport anche fuori dalla scuola, a certi livelli, con l’attuazione dei Piani Sportivi Individualizzati ministeriali.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.