Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Corri a Salviano, in 300 alla gara podistica dell’Atletica Amaranto

Domenica 1 Dicembre 2024 — 22:23

Gara dai grandi numeri, 300 partecipanti come non si vedevano da tempo sulle strade, questo grazie ad un percorso tecnico che si snoda tra Salviano, le Cinque Querce e la Puzzolente, alternando alla pianura alcune strappi ed un parte sterrata ma soprattutto grazie alla perfetta organizzazione della Squadra Podistica Atletica Amaranto, capace di curare anche i dettagli

Domenica 1° dicembre si è svolta la quattordicesima Corri a Salviano, gara podistica livornese di 9,5 km valida come penultima prova del Criterium Podistico Toscano. Gara dai grandi numeri, 300 partecipanti come non si vedevano da tempo sulle strade, questo grazie ad un percorso tecnico che si snoda tra Salviano, le Cinque Querce e la Puzzolente, alternando alla pianura alcune strappi ed un parte sterrata ma soprattutto grazie alla perfetta organizzazione della Squadra Podistica Atletica Amaranto, capace di curare anche i dettagli. Il perfetto funzionamento di una macchina già rodata da anni, ha permesso che tutto filasse liscio sul percorso, all’arrivo, con le classifiche, con le premiazioni di 108 atleti e con il ristoro finale realizzato dal mitico gruppo dei camminatori A.A.

Oltre alle premiazioni di categoria due premi speciali ai due Atleti più giovani (Anna Amore Bianco) sono stati forniti e consegnati dalla LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, organizzazione di volontariato ODV che ha come obiettivo principale la prevenzione oncologica, partner dell’Atletica Amaranto. Lo speaker ufficiale Graziano Poli, ha scandito i tempi della manifestazione con grande esperienza. La gara maschile è stata vinta per il secondo anno di fila dalla giovane promessa livornese Antonio del Vecchio (classe 2006) dell’Atletica Livorno, migliorando la prestazione allo scorso anno di quasi un minuto e stabilendo il nuovo primato della manifestazione con 30’44’’, abbassando il vecchio primato di un certo Joao Bussotti del 2013.

Parlando di giovani promesse livornesi, in campo femminile troviamo al primo posto Margherita Voliani (classe 2005) della Libertas Unicusano che si è imposta con il tempo di 33’55’’, anche per lei record della manifestazione che si impone davanti a Giulia Morelli con una classifica fotocopia del 2023. Tantissimi altri podi livornesi e non per una mattinata di festa all’insegna dello sport, dell’aggregazione, dell’amicizia e della solidarietà caratteristiche proprie dell’ASD Atletica Amaranto.  Arrivederci al 2025.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.