Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Braccio di ferro, Tyrsenoi imbattibili! Di nuovo sul tetto d’Italia

Giovedì 17 Gennaio 2019 — 17:13

La vittoria del team capitanato da Daniele Sircana è stata netta con un distacco di circa un terzo del punteggio totale dalla seconda qualificata la storica OverMas di Brescia

Il 12 gennaio a Brescia ha avuto inizio l’anno agonistico S.B.F.I. di braccio di ferro con il Campionato Italiano a Squadre, manifestazione molto apprezzata dai team italiani che partecipano cercando di dare il massimo per portare a casa il prestigioso titolo.
La competizione è caratterizzata da un regolamento molto particolare, che oltre ad assegnare punteggi ai vari atleti in base al risultato concede pure la possibilità di gareggiare in più categorie (solo senior/professionisti) fino al raggiungimento del limite massimo di iscrizioni. La squadra Labro-Toscana del Tyrsenoi aveva già vinto le due precedenti edizioni, ma quest’anno la sfida era ancor più difficile a causa di alcuni cambiamenti nel regolamento, infatti il titolo unico che valeva per entrambe le braccia è stato diviso in due titoli distinti, destro e sinistro, di conseguenza il numero di iscritti per squadra è raddoppiato. Daniele Sircana, attuale responsabile nazionale della formazione e allenatore dei Tyrsenoi, ha messo in campo la sua miglior strategia coprendo praticamente tutte le categorie di peso con atleti molto ben allenati e forti.”Avevo intenzione di mettercela tutta per ottenere questo titolo italiano col braccio destro – ha commentato Sircana – non mi sarei mai aspettato che avremmo vinto entrambi i titoli”.
La vittoria è stata netta con un distacco di circa un terzo del punteggio totale dalla seconda qualificata la storica OverMas di Brescia.

La punta di diamante della squadra Silviu Gheorghita non delude e mette a segno tutti gli obbiettivi prefissati portandosi a casa quattro primi posti,due categorie di destro e due di sinistro. Claudio Baronti atleta labronico Doc vince la categoria 100kg sinistro e si piazza secondo dopo una finale mozzafiato nella categoria superiore. Luca Tavanti ottiene un meritato oro nella 65kg braccio destro. Due primi posti per la storica atleta Tyrsenoi Francesca Messina nella 55kg destro e sinistro ed un secondo posto della 60kg destro. La compagna di squadra Elisabetta Volponi arriva seconda di sinistro nei 60kg e terza nella categoria superiore. Grandissima prestazione di Jonathan Guidelli con due argenti di sinistro ed un bronzo di destro. Salvatore Ferrazzo e Walter Renda conquistando entrambi un argento e due bronzi in categorie davvero difficili,tre bronzi invece per Roberto Cervelli.
Bronzo per Salvatore Pieraccini nella categoria dei più pesanti,e bronzo pure per il nuovo acquisto della squadra Marco Catoni nella categoria più leggera. Un ottimo argento di sinistro nella categoria più pesante per Paolo Dini. In più c’è da aggiungere che tutti gli altri partecipanti della squadra hanno contribuito al raggiungimento del punteggio finale tra cui il presidente della squadra Cristiano Agosto. “E’ stata senza dubbio una eccitante esperienza poter contribuire materialmente a questa vittoria fianco a fianco coi nostri ragazzi – commenta il presidente – Il 2019 inizia decisamente bene e avevamo bisogno di questa carica positiva che ci farà affrontare con più leggerezza i grandi progetti che abbiamo in testa quest’anno. Nel frattempo siamo campioni d’Italia”.
Nessun riposo per i Tyrsenoi che già sabato 19 gennaio torneranno ad allenarsi sui tavoli da gara nella palestra Jungle Gym.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X