Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Braccio di ferro Tyrsenoi alla seconda edizione del trofeo di San Marino

Mercoledì 14 Febbraio 2024 — 08:35

La squadra toscana capitanata dal coach Daniele Sircana si è presentata all’appuntamento con una formazione ricca di nuovi elementi alla loro prima esperienza agonistica in questo sport

Durante la giornata di sabato 10 febbraio si è svolta la seconda edizione del Trofeo di San Marino,  gara di braccio di ferro organizzata dalla S.B.F.I. nella persona di Claudio Rizza in collaborazione con Giacomo Bologna leader della compagine Sanmarinese.

La squadra toscana capitanata dal coach Daniele Sircana si è presentata all’appuntamento con una formazione ricca di nuovi elementi alla loro prima esperienza agonistica in questo sport. I membri della squadra si sono tutti comportati bene vincendo molti incontri e addirittura raggiungendo diversi podi. “È stato bello vederli tutti uniti tifare l’uno per l’altro con una coesione quasi parentale”, ha commentato entusiasta Sircana.

Ma veniamo ai protagonisti di questa manifestazione. Nelle categorie Senior (“professionisti”) Stefano Cristoiu ottiene una netta vittoria nella categoria 90kg braccio sinistro aggiudicandosi la medaglia d’oro.

Nella categoria Master 80kg destro Jonathan Guidelli atleta veterano e molto esperto per poco non arriva sul gradino più alto del podio dopo una combattutissima finale.

Matteo Nannini astro nascente dei Tyrsenoi nella combattutissima categoria 85kg esordienti ottiene un netto primo posto col sinistro ed un meritatissimo terzo posto col destro. “La crescita di questo atleta è esponenziale e se continua così calcherà podi ben più importanti”, ha commenta coach Sircana.

Samuele Esposito e Daniel Coli alla loro prima esperienza agonistica riescono addirittura a calcare il podio ottenendo rispettivamente un terzo posto esordienti 75kg sinistro ed un terzo posto esordienti 70kg destro.

“Sarà un anno ricco di sorprese, tra tutti questi promettenti atleti nuovi e progetti nel cassetto sarà molto impegnativo, ma nessuno ne rimarrà deluso”, ha commentato il presidente della squadra.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X